Falken ad Autopromotec 2019, un pneumatico per ogni veicolo

185 0
185 0

Falken parteciperà ad Autopromotec, la fiera internazionale degli accessori e dei prodotti dell’industria automobilistica, che si svolge dal 22 al 26 maggio 2019 a Bologna. Nello stand espositivo di quasi 200 mq Falken presenterà l’ampia gamma di prodotti di pneumatici per autovetture, SUV, autocarri leggeri e camion. Il clou della presentazione saranno i popolari pneumatici UHP per autovetture e SUV di Falken AZENIS FK510 e FK510 SUV. Altri due modelli estivi saranno presenti sullo stand: il SINCERA SN832 ECORUN, e lo ZIEX ZE310 ECORUN.

A rappresentare i modelli invernali per auto, ci sarà l‘EUROWINTER HS01, sviluppato utilizzando l’innovativa tecnologia di progettazione Advanced 4D-Nano.

Sarà affiancato dalla variegata gamma WILDPEAK che si rivolge ai conducenti di fuoristrada. Proprio ad Autopromotec verrà esposto in anteprima il modello WILDPEAK A/T AT3WA, che Falken lancerà nell’estate 2019. Questo pneumatico per SUV e 4X4 combina le prestazioni di un modello fuoristrada con l’elevato sviluppo tecnico di uno pneumatico da strada. Da maggio 2018 il modello è allestito di serie sulla Classe G di Mercedes-Benz. In esposizione anche il WILDPEAK M/T per il terreno fangoso, che è stato introdotto nel maggio 2018 e che soddisfa appieno le particolari esigenze dei piloti fuoristrada. 

Un occhio di riguardo anche per Truck e Van

Ad Autopromotec, i conducenti di furgoni e veicoli commerciali leggeri potranno osservare da vicino tre pneumatici adatti alle loro esigenze specifiche: Il modello EUROALL SEASON VAN11, il modello estivo LINAM VAN01 e il modello invernale EUROWINTER VAN01.

Per il settore truck, saranno esposti i modelli BI851, RI151 e GI388. Il modello RI151 è dotato di un ampio battistrada per una guida stabile e sicura, l’innovativa mescola garantisce infatti un’elevata resa chilometrica e riduce al minimo la manutenzione degli pneumatici. Mentre le grandi nervature sulla spalla esterna sono state progettate per prevenire l’usura irregolare.

Particolarmente indicato per i mezzi da cantiere, il modello GI-388 è stato appositamente progettato per il trasporto di carichi pesanti su strada e fuoristrada. Il modello è inoltre dotato di espulsori di pietre. Elementi che impediscono alle pietre di fermarsi negli pneumatici. La gamma è stata recentemente ampliata con ulteriori misure e ora il modello è disponibile anche nella versione per semirimorchio ribassato 265/70R19.5 143/141J, progettata per un’eccellente trazione e chilometraggio, soprattutto sullo sterrato.

Tutti i modelli Falken possono essere ricostruiti, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale, risparmiando risorse preziose e riducendo i costi.

Gareth Passmore, European Business Development Director, sarà presente in fiera assieme ad altri manager. “Autopromotec è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore. In quanto l’Italia è uno dei nostri mercati chiave. È un’ottima opportunità per presentare i nostri prodotti e la loro ampia gamma. Ma anche per rafforzare i rapporti con i nostri partner locali“. Conclude Passmore.

Lo stand di Falken sarà situato nel padiglione 20, Stand A16, A22 e B22.

Ultima modifica: 30 aprile 2019