Extreme E, Continental partner del campionato off-road e fornitore

402 0
402 0

Continental ha lanciato due nuovi pneumatici, appositamente sviluppati per la serie di gare Extreme E. Hanno fatto il loro debutto al Festival della velocità di Goodwood. Disegnati per le più estreme condizioni di guida, i nuovi pneumatici con tecnologia summer e winter sono stati presentati al pubblico insieme all’esclusivo SUV elettrico con cui affronteranno le location più estreme del globo.

I partecipanti a questo evento saliente del calendario motoristico hanno avuto un’anteprima live del SUV elettrico che sarà protagonista della nuova serie competitiva che andrà in scena nel 2021.      

Le parole di dichiara Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E.

L’Extreme E-SUV ODYSSEY 21 è diverso da qualsiasi altro nel panorama del motorsport. La tecnologia all’avanguardia e il disegno degli pneumatici che Continental ha sviluppato hanno prodotto una formidabile vettura in grado di offrire elevate performance nei più duri ambienti del pianeta. Che sia nell’Artico, in Himalaya, in Amazzonia, nel Sahara o nelle isole dell’Oceano Indiano, questo veicolo mostrerà le proprie capacità di E-SUV non solo agli appassionati del motorsport, ma anche ai consumatori che scelgono un SUV elettrico per fare qualcosa di concreto a difesa del pianeta.

Con i nostri pneumatici ad elevate performance per la serie Extreme E abbiamo fornito ai piloti un grip molto elevato per accelerazioni, frenate e precisione di guida su quelli che saranno percorsi molto sfidanti” dichiara Tansu Isik, capo del marketing EMEA in Continental. “Gli pneumatici si adatteranno alla perfezione ai SUV elettrici di questa serie, in modo da garantire il miglior controllo possibile del veicolo e sicurezza, anche su terreni irregolari”.

Tutti i team di Extreme E dovranno utilizzare lo stesso set di equipaggiamento standardizzato, creato e assemblato dal produttore motorsport Spark Racing Technology, equipaggiato con una batteria prodotta dalla Williams Advanced Engineering e con i pneumatici Continental. 

I test dei prototipi SUV elettrici è ora iniziato seriamente, con il fondamentale contributo degli pneumatici ad elevata tecnologia del Partner Fondatore Continental. Ogni team di Extreme E riceverà due set di pneumatici estivi e invernali, ottimizzati per rispondere a qualunque esigenza in termini di performance e sicurezza dei SUV elettrici.

Ultima modifica: 23 luglio 2019

In questo articolo