Dunlop Trailmax Mission e SportSmart TT Trail

323 0
323 0

Dunlop Trailmax Mission e SportSmart TT Trail, sono i due nuovi pneumatici agli estremi della gamma adventure.

Si posizionano al fianco di Mutant, “il crossover per tutte le stagioni”, e Trailmax Meridian, progettato per prestazioni su strada e fuoristrada per le moto adventure più potenti.

Il Trailmax Mission offre solide prestazioni in fuoristrada, combinate a elevati livelli di durata, qualità di guida e stabilità. Dunlop ha testato oltre 30 diversi prototipi Trailmax Mission prima di adottare la specifica final z. Uno punti principali era massimizzare la durata.

Trailmax Mission è stato sviluppato per chi percorre lunghe distanze su strada, ma necessita della profondità del battistrada e delle prestazioni per il fuoristrada. La Staggered Step Technology di Dunlop ad angoli sfalsati conferisce al battistrada una maggiore rigidità e stabilità per prevenire la deformazione, creando un maggior numero di spigoli taglienti in modo che, man mano che il battistrada si usura, il successivo spigolo “emerga” per aderire al terreno.

Trailmax Mission dispone di intagli specifici che conferiscono maggiore rigidità e durata sui terreni rocciosi, permettono di intraprendere i percorsi in fuori strada a pressioni più basse e aiutano i motociclisti ad affrontare solchi profondi e irregolari. Il fianco è rinforzato per aumentare la durata e la resistenza alle forature. Trailmax Mission è disponibile in una gamma di misure anteriori da 19″ a 21″ e di misure posteriori da 17″ e 18″ per adattarsi a modelli come Honda Africa Twin, Suzuki V-Strom, BMW GS, KTM 1290/1290S, 790R/790S, Yamaha Ténéré, Triumph 800/900/1200 e molti altri ancora.

SportSmart TT Trail

Per gli smanettoni

SportSmart TT è disponibile nelle misure per le moto adventure più popolari sul mercato. La combinazione di tecnologie derivate dall’esperienza nelle corse di Dunlop, tra cui il caratteristico Speed Vent Tread, è una garanzia. Spicca per il disegno delle scanalature del battistrada, frutto di uno studio e un processo di costruzione estremamente complesso, si apre e si chiude in curva, creando un effetto simile a quello di una valvola per migliorare la dissipazione del calore.

Dunlop Trailmax Mission e SportSmart TT Trail, la galleria fotografica

Leggi anche: Dunlop Mutant

Ultima modifica: 11 giugno 2020

In questo articolo