Discoverer A/T3 Sport 2, il nuovo pneumatico all terrain di Cooper Tire

144 0
144 0

Discoverer A/T3 Sport 2 è il n nuovo pneumatico per tutti i terreni e tutte le stagioni di Cooper Tire Europe. Sviluppato per i 4×4 e SUV, offre un efficace equilibrio tra stabilità su strada e capacità fuoristrada.

È anche pronto per affrontare tutte le stagioni, con marcatura 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake) e M+S (Mud and Snow) per condizioni invernali rigide e superfici scivolose. La gamma di prodotti 4×4 e SUV di Cooper presenta pneumatici per una ampia varietà di condizioni, dai campi fangosi alle superfici rocciose e dal calore estremo a condizioni meteorologiche invernali.

Cooper Tire Discoverer A/T3 Sport 2

Nuova mescola

Le principali caratteristiche del A/T3 Sport 2 includono una nuova mescola del battistrada che contribuisce a un miglioramento del 3% nell’aderenza sul bagnato, rispetto al suo predecessore – il Cooper Discoverer A/T3 Sport, oltre a una classificazione “C” nella frenata sul bagnato. Un robusto disegno del battistrada e una nuova mescola offrono una maggiore resistenza a tagli.

Cooper ha ottenuto questi risultati a seguito di un ampio programma di test presso il Mira Technology Park nel Regno Unito e il centro di prova dedicato Cooper Tire in Texas, USA. Oltre alla migliore aderenza sul bagnato e resistenza superiore, l’A/T3 Sport 2 offre una maggiore protezione del fianco. Una nuova mescola protegge dagli effetti dell’ozono e dalla degradazione UV, mentre una parete laterale antimacchia protegge le scritte bianche dallo scolorimento.

Oltre al nuovo A/T3 Sport 2, Cooper offre una soluzione efficace durante tutto l’anno per vettura e SUV con il Cooper Discoverer All-Season. Progettato per offrire un uso esemplare in qualsiasi condizione, il pneumatico vanta una classificazione “B” nell’ etichetta Ue per la frenata sul bagnato: le scanalature laterali evacuano l’acqua in modo più efficace. La più recente tecnologia per silice e resina applicabile per tutte le stagioni assicura un’aderenza maggiore in un ampio intervallo di temperature. Una struttura battistrada avanzata offre un ingombro uniforme permettendo una minore usura.

Leggi anche: Due nuovi pneumatici 4X4 da Cooper Tires, per l’off road più duro

Ultima modifica: 22 maggio 2020