Cambio gomme invernali, eBay offre un servizio di acquisto integrato al montaggio

356 0
356 0

Nonostante l’inverno quest’anno si stia facendo attendere, non cambia la necessità per gli italiani di conformare le proprie autovetture agli obblighi di legge. Il 15 novembre tornerà in vigore il consueto obbligo per tutte le auto di montare pneumatici invernali o di avere catene da neve a bordo.

Quest’anno arriva su eBay un nuovo strumento: acquisto gomme integrato al montaggio. Il servizio viene lanciato in queste settimane ed è attualmente in fase di test su un inventario selezionato di oltre 16 mila articoli, e consentirà agli utenti di ottimizzare il processo in termini di logistica e tempistica.

Gli utenti avranno quindi la possibilità di acquistare sul sito, insieme alle gomme, il servizio di sostituzione e montaggio, con spedizione direttamente in una tra più di 500 officine sparse in tutte le regioni. eBay è il primo marketplace in Italia ad offrire tale funzionalità.

eBay, uno dei leader nell’eCommerce italiano sulla categoria ricambi e accessori auto e moto, da anni rappresenta un autorevole osservatorio sugli acquisti dedicati a questo segmento. Partendo proprio dagli pneumatici, grandi protagonisti di questo periodo, da inizio anno ad oggi il sito ha registrato un acquisto nella categoria ogni 2 minuti, mantenendo l’ottimo trend dello scorso anno.

Oltre al necessario per un Cambio Gomme a prova di controllo della stradale, nel corso dell’anno sono stati molti gli italiani che hanno scelto di affidarsi alla rete per gli acquisti dedicati alla propria auto. eBay.it infatti, grazie all’offerta estremamente ampia che accoglie circa 22 milioni di ricambi e accessori per auto e moto con spedizione gratuita e senza abbonamento, negli ultimi 10 mesi ha registrato 1 ricambio o accessorio per auto venduto ogni 16 secondi e più nello specifico, una luce o una freccia ogni 2 minuti, un ricambio per gli interni auto ogni 3 minuti e un accessorio per la pulizia e la manutenzione dell’auto ogni 8 minuti.

Un comparto in crescita per cui la rete rappresenta sempre più strumento di apertura e sviluppo.

Come conferma Francesco Faà di Bruno, Head of Motors di eBay in Italia, che ha commentato

eBay oltre a voler essere punto di riferimento principale nell’online e partner ideale per tutti gli attori del mercato (componentisti, distributori, ricambisti e officine) tiene ad offrire ai propri utenti una scelta etica e volta allo sviluppo delle piccole medie imprese italiane”.

Cambio gomme invernali, eBay offre un servizio di acquisto integrato al montaggio

Ultima modifica: 4 novembre 2019