Bridgestone Potenza sviluppati su misura per Maserati MC20

477 0
477 0

Bridgestone è il fornitore esclusivo di pneumatici per MC20, la nuova supersportiva di Maserati. Sarà il Potenza realizzato su misura per portare al limite le prestazioni della supercar, della sua monoscocca in carbonio e motore del V6 Nettuno da 630 cavalli.

Con Bridgestone Potenza il bolide del Tridente dispone di migliori migliore risposta in sterzata e stabilità in curva

Nella fase di sviluppo della MC20, Maserati cercava un pneumatico sportivo premium in grado di offrire prestazioni eccezionali. Bridgestone ha svolto un ruolo significativo nel migliorare le capacità dell’MC20 con i suoi pneumatici Potenza, caratterizzati da un disegno del battistrada asimmetrico che garantisce migliori risposta in sterzata e stabilità in curva.

La mescola di nuova concezione ne migliora l’aderenza e la struttura interna della corona distribuisce la pressione in modo uniforme anche in curva. Tutti questi elementi lo rendono un pneumatico dalle grandi performance. Che offre un mix perfetto di controllo, velocità e stabilità, esaltando le incredibili prestazioni della supersportiva.

Una storia italiana di trionfi automobilistici

Sia Bridgestone Sia Maserati, per creare e testare la nuova MC20 e i suoi pneumatici realizzati su misura, si sono avvalsi dei centri interni di R&D (ricerca e sviluppo) e della tecnologia di sviluppo virtuale.

Grazie al suo utilizzo Bridgestone ha ridotto anche la durata del processo, limitando il suo impatto ambientale attraverso l’impiego minore di risorse e la riduzione dell’arrivo sul mercato.

Questo ha contribuito a un processo più efficiente, con il progetto per la MC20 pronto in circa 24 mesi. L’utilizzo di tecnologie innovative e sostenibili è una priorità assoluta per Bridgestone e Maserati. Come noto è prevista una variante elettrica dell’MC20 per il prossimo futuro.

Le parole di  Steven De Bock, VP Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA

Completamente sviluppati, testati e prodotti in Europa, i pneumatici Potenza progettati su misura sono stati creati per soddisfare gli altissimi standard di Maserati. Collaborando ancora una volta insieme, abbiamo sviluppato il pneumatico Potenza. Che consente all’MC20 di garantire forza, controllo e perfomrance sportive”.

Le parole di Federico Landini, Maserati Vehicle Line Executive sports cars.

Il progetto MC20 è il più recente capitolo del rapporto pionieristico tra Bridgestone e Maserati. Entrambi condividiamo la stessa passione per l’innovazione e l’eccellenza. E desideriamo offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità con prestazioni eccezionali. Entrambi progettati in Italia, la nuova Maserati MC20 e i pneumatici Bridgestone Potenza sono il match perfetto. Bridgestone ha progettato un pneumatico sportivo in grado di valorizzare le incredibili prestazioni della MC20

Leggi anche: Maserati Folgore, la gamma 100% del Tridente sta per arrivare

Ultima modifica: 29 settembre 2020

In questo articolo