A Torino la Lexus LC Hybrid, fino a 140 km/h in modalità elettrica

2788 0
2788 0

La nuova Lexus LC Hybrid sarà presente in anteprima nazionale al Salone di Torino (7-11 giugno). Nominata Production Car Design of the Year all’ultimo Salone di Ginevra, la nuova coupé presenta il più raffinato design Lexus, unito alla più avanzata tecnologia Full Hybrid presente sul mercato, grazie al nuovo Multi Stage.

Questo sistema introduce un cambio automatico a 10 rapporti, che si raccorda all’unità termica V6 3.5 a ciclo Atkinson ed a quella elettrica a magneti permanenti per un totale di ben 359 cavalli. Il sistema Multi Stage assicura performance sportive e la possibilità di viaggiare in modalità elettrica fino a 140 km/h.

Assieme alla novità Lexus, Toyota sarà presente anche con il C-HR, il nuovo crossover dal design dirompente che in soli 4 mesi si è guadagnato la top 3 del segmento.

Il modello è dotato della tecnologia Hybrid di ultima generazione ed è costruito sulla piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) che consente di abbassare il baricentro della vettura, favorendone maneggevolezza e guidabilità. Come il resto della gamma Toyota, avrà il sistema Toyota Safety Sense di serie.

Proprio il mese scorso, la Casa giapponese ha raggiunto il record di vendite di auto ibride in Italia, con 6.700 unità vendute e una quota mercato salita al 3,3%

Ultima modifica: 6 Giugno 2017