Italdesign al Salone dell’Auto di Torino con Pop.Up e Zerouno

945 0
945 0

Italdesign sarà presente alla terza edizione del Salone dell’Auto di Torino al Parco Valentino con Pop.Up e Zerouno, i due progetti che hanno destato l’interesse della stampa di tutto il mondo durante l’ultimo Salone di Ginevra.

Nello specifico, il pubblico avrà modo di toccare con mano il concept di mobilità del futuro Pop.Up, comprensivo di tutti e tre gli elementi che compongono il sistema modulare per il trasporto nelle megalopoli del 2030. Si tratta di una piattaforma digitale dotata di AI (Intelligenza Artificiale), che attingendo alle informazioni ed interpretando le preferenze dell’utente, gestisce la complessità del viaggio proponendo modalità d’uso alternative e garantendo un’esperienza di trasporto fluida e continua.

Una capsula per i passeggeri integrata con moduli a propulsione elettrica si muove grazie alle tecnologie a guida autonoma, diversi e indipendenti (un modulo terrestre e uno aereo). La capsula può inoltre essere integrata con altri mezzi di trasporto pubblico (ad esempio treni o Hyperloop). Alla base di tutto questo troviamo, infine, un’interfaccia utente completamente virtuale.

«Siamo orgogliosi di esporre Pop.Up nella manifestazione della nostra città”, ha dichiarato l’Amminsitratore Delegato Jörg Astalosch. “È un progetto in cui crediamo molto e che potrebbe cambiare il nostro modo di vivere nel prossimo futuro. Dopo l’enorme successo riscontrato a Ginevra stiamo studiando con Airbus le prossime fasi di sviluppo del programma. Non nascondo che ci piacerebbe avere Pop.Up completamente funzionante nel giro di pochi anni».

Ultima modifica: 5 giugno 2017