Intrattenimento al top: il meglio dell’infotainment sulla Ford Fiesta | VIDEO

5952 0
5952 0

La nuova Fiesta definisce nuovi standard di connettività, intrattenimento e comunicazione. Questo grazie al SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford che si avvale di un nuovo touch-screen capacitivo da 8 pollici.

Che è più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe. E implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio. Rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento o ‘Trova un parcheggio, per individuare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

Il SYNC 3 eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, che grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto per telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida.

Nuova Fiesta Titanium 28 infotainment

Il SYNC 3 è dotato della funzione AppLink. Che permette di utilizzare tramite i comandi vocali una serie di app per smartphone come Spotify, Glympse, Aupeo, MyBoxMan, HearMeOut e AccuWeather. In particolare, gli utenti Apple potranno collegare il proprio iPhone al SYNC 3 e utilizzare la funzione Siri Eyes Free. Per accedere ai servizi vocali dell’assistente digitale Siri senza distogliere l’attenzione dalla strada.

Gli utenti Android potranno accedere tramite i comandi vocali ai servizi di ricerca, a Google Maps e allo store Google Play. Ford ha incrementato il numero delle lingue supportate dal SYNC, passate da 9 a 14. Incrementando anche il numero dei paesi in cui l’Emergency Assistance. Si tratta della funzione che chiama automaticamente il 112 in caso di incidente, avvisa gli operatori d’emergenza nella lingua locale. Il sistema continua a non richiedere sottoscrizioni o abbonamenti telefonici e si appoggia al telefono del guidatore, connesso tramite Bluetooth, per segnalare al 112 la posizione del veicolo e mettere gli operatori in collegamento con le persone a bordo tramite il viva-voce del sistema audio di bordo.

Il SYNC 3 sulla nuova generazione di Fiesta è disponibile anche con uno schermo a colori da 6,5”. E in una versione da 4,2”. Che lascia spazio alla docking station MyFord Dock, per l’alloggiamento e l’alimentazione di smartphone, navigatori e altri dispositivi. Tutti gli schermi disponibili sono ad alta risoluzione e vantano il doppio della luminosità rispetto ad altri sistemi concorrenti, per una maggiore leggibilità in ogni condizione di luce.

La nuova Fiesta è dotata, di serie, di connettività Bluetooth e di doppia porta USB. mentre, riflettendo la trasformazione delle abitudini digitali dei clienti, il lettore CD è opzionale. E’, inoltre, disponibile la radio digitale DAB.

B&O PLAY Sound System

E, per gli appassionati dell’altissima fedeltà, tra i sistemi audio ad alta qualità si potrà scegliere il B&O PLAY Sound System. L’approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea un’esperienza di ascolto personalizzata per i clienti grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

Il B&O PLAY a bordo della Fiesta è caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, e si avvale di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove campeggia il logo in alluminio B&O PLAY. La potenza totale del sistema, controllato da un amplificatore DSP che controlla equalizzazione e mixing per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.

 

Ultima modifica: 25 settembre 2017

In questo articolo