Subaru Forester, quinto atto per il crossover tuttofare

636 0
636 0

Subaru Forester, al Salone di New York è stata mostrata la quinta serie del polivate crossover. Un modello di successo globale, che punta sulla praticità d’uso, la robustezza e lo spazio a bordo. Arrivano tre nuovi colori di carrozzeria, Crimson Red Pearl, Horizon Blue Pearl e Jasper Green Metallic, che vedete nelle foto.. I cerchi in lega sono disponibili da 17” e da 18”

Un modello adatto a tutte le latitudini. Conservativo nel design, che ripropone gli stilemi degli ultimi modelli. Come XV, forse con forme ancora più ortodosse. Spiccano i nuovi fari posteriori e la calandra avanzata, con un grande paraurti.

Subaru Forester, assistenza alla guida e sicurezza

EyeSight è il complesso di sistemi alla guida della Subaru. Presenta ovviamente anche sul nuovo prodotto. C’è Driver Focus, che segnala la stanchezza del guidatore dopo aver utilizzato il riconoscimento facciale. Al quale si aggiungono avviso dell’angolo morto, cruise control adattivo, frenata d’emergenza e assistente del mantenimento della corsia.

Gli interni sono stati aggiornati. Spicca al centro della plancia lo schermo “touch” da 8 pollici. Compatibile con Android Auto, Apple CarPlay e potabile di wi-fi. Il quadro strumenti è analogico, con il supporto di un display di informazione. Rinnovati completamente anche i sedili anteriori.

Sotto il cofano c’è il boxer, cavallo di battaglia Subaru. Il motore a cilindri contrapposti, un 2.5 litri benzina da 185 cavalli e 238 Nm di coppia. Altro must la trazione integrale, storico vanto della Casa: l’efficientissima Symmetrical AWD.

Aggiornato il classico quattro cilindri boxer benzina da 2.5 litri. La potenza è di 185 cavalli e la coppia di 239. Confermata la trasmissione automatica CVT. Altro marchio di fabbrica la trazione integrale, la Subaru Symmetrical AWD. Nuovo Forester è stato realizzato sulla Subaru Global Platform, che consente di avere più spazio negli interni e nel bagagliaio.

 

 

Ultima modifica: 29 marzo 2018

In questo articolo