Dodge Challenger SRT Demon, la muscle car da 852 cv che impenna | VIDEO

3821 0
3821 0

Dodge Challenger SRT Demon, ecco la muscle car da 852 cv che impenna. Anzi la muscle car più potente di sempre, presentata al Salone di New York. Tra ruote fumanti e applausi.

Più potente di una Ferrari o una Lamborghini, la Hellcat è davvero diabolica. Accelera da 0 a 60 miglia orarie (96,5 km/h circa) in soli 2,3 secondi. Nemmeno le Tesla elettriche più potenti, con il loro Ludicrous Mode, o la nuova Bugatti Chiron possono tenerla a bada.

La grande rivincita del V8 americano è compiuta. L’HEMI di 6.2 litri Demon sovralimentato la fa letteralmente impennare. E’ la prima auto di serie che in accelerazione alza le ruote anteriori. Non è una trovata pubblicitaria, è registrata dal Guinness World Record. Mostruosa. Sintomo, forse, di non grande tenuta di strada ma di potenza inusitata. Brucia i 400 metri da fermo in 9,65 secondi: uscendo a 225 km/h.

Dodge Challenger SRT Demon. Serie limitata

E’ una muscle car, nata per stupire. Sarà realizzata solo in 3300 esemplari, tremila per gli Stati Uniti, trecento per il Canada. E arriverà sul mercato nell’autunno 2017 a circa 100.000 dollari di prezzo. Che per 852 cavalli, ripetiamo, 852, non sono un’enormità. Occorre però ricordare che è una monoposto, nel senso che tutti i sedili, a parte quello del guidatore, sono stati tolti. Per alleggerirla. Chi volesse perdere qualche decimo in accelerazione ma aggiungere passeggeri può chiedere di rimontarli. A un prezzo simbolico: un euro ogni poltrona. Piaccia o meno, fa la storia.

Ultima modifica: 31 maggio 2018

In questo articolo