Motor Valley Fest 2020, dal 14 al 17 maggio a Modena

2683 0
2683 0

Motor Valley Fest 2020, dal 14 al 17 maggio 2020 andrà in scena a Modena la seconda edizione. Una grande celebrazione en plein air delle due e quattro ruote di ieri, oggi e domani, che celebra il mito della velocità e della competizione. Sono stati oltre 70.000 i visitatori della prima edizione.

Modena ancora capitale dei motori

La parte espositiva dell’evento sarà il filo conduttore di tutte le iniziative in calendario. Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena ospiterà il villaggio Motor Valley Fest con l’esposizione al pubblico dei brand della Motor Valley e dei quattro autodromi regionali.

In piazza Roma ci saranno Ferrari, Maserati e Lamborghini. In piazza Grande Pagani e il villaggio della Polizia di Stato.

Uno dei gioielli architettonici di Modena, la chiesa della Madonna del Voto, restaurata dopo il terremoto del 2012, sarà invece la location della mostra evento dal titolo “La Famiglia Schedoni: da 140 anni artigiani del cuoio“.

Motor Valley Fest porterà in largo Porta Sant’Agostino, Dallara e il villaggio Innovation & Talents, mentre in largo San Francesco in collaborazione con il Maserati Club del Giappone, ci saranno l’esposizione del leggendario tour mondiale Modena – Tokyo realizzato nel 1996 e l’esposizione ‘Jay the duck’ dedicata alla speciale storia della Lamborghini Miura Jota.

Mostra dedicata a Mauro Forghieri

Nella centralissima piazza XX Settembre, sarà invece allestita una mostra dedicata a Mauro Forghieri, l’ingegnere nel cuore di tutti gli appassionati del Cavallino Rampante. Saranno esposte alcune delle sue vetture la Ferrari GTB stradale, la Lamborghini Formula 1, la Bugatti 110.

Un legame, quello tra le automobili, la moda e il cinema, che sarà protagonista della mostra alla Fondazione San Carlo dal titolo ‘Moda e Motori: ciak si gira!’ in collaborazione con Modena Amore Mio, da un’idea di Stefano Dominella.

Il MEF Museo Enzo Ferrari ospiterà al proprio interno un’area family dedicata ai kids 0-17 anni con simulatori; Il Parco Ferrari, tra via Italia e viale Emilia, dal 16 fino al 17 maggio ospiterà il Villaggio Due Ruote e una mostra dedicata a Vespa e Lambretta.

Al Palamolza, in un’area di oltre 2 mila mq, ci sarà la seconda edizione del Motor Sim Show, con i simulatori di F1, GT, Rally e Moto GP dedicati alle gare, non mancheranno gli sport games. Il pubblico potrà cimentarsi con i simulatori e assistere a gare fra i migliori piloti sulla scena. Attività altamente spettacolari con le corse sui maxischermi nel Gran Premio Motor Valley.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2020

In questo articolo