Gruppo Fca, dalla città al circuito

1355 0
1355 0

Una speciale esposizione nel centro di Modena, in grado di attirare il pubblico di Motor Valley Fest che può anche vivere un’esperienza adrenalinica a bordo – test drive, off-road adventure o hot lap – partecipando gratuitamente a Motor1 Days. È un’opportunità offerta da Fiat Chrysler Automobiles (Fca), il gruppo che progetta, sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo veicoli con i marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram e Maserati.

Motor1 Days 2019

Dalla città al circuito In centro ci sarà un punto informazioni in cui verrà distribuito il programma completo di Motor1 Days e tutte le informazioni utili a raggiungere l’autodromo di Modena, dove sarà possibile provare in prima persona una o più auto della gamma. Fca metterà in vetrina alcune auto delle sue marche: Jeep, Fiat, Alfa e Abarh. Ma cosa si potrà fare in occasione di Motor1 Days? Ecco alcune opzioni a disposizione del pubblico.

EASY DRIFT

Si tratta di un’attività dinamica formativa ad alto tasso di coinvolgimento. Un breve circuito disegnato ad hoc all’interno del paddock, un percorso semplice e divertente per mettere alla prova le abilità di guida in condizioni di scarsa aderenza. Le vetture protagoniste di quest’attività saranno equipaggiate con delle speciali coperture, ‘calzini’ installati sugli pneumatici posteriori per garantire la perdita di grip e fare drifting a bassa velocità. I partecipanti, affiancati da un pilota istruttore, dovranno guidare e completare il percorso delimitato senza commettere errori. L’attività Easy Drift è pensata da Fca con auto – almeno due – per ogni Casa partecipante (l’intera area sarà quindi presidiata dai soli brand del gruppo): la 500 per Fiat, la Giulietta per Alfa e la 595 per Abarth.

BLIND TEST MOTOR1 DAYS

È uno dei format di successo di Motor1.com. Un progetto speciale Fca. Una prova al buio che coinvolge tutti i sensi e le percezioni dei partecipanti che, solo dopo aver provato l’auto in ogni modo possibile, cercano di indovinare marca e modello. «In questo ‘Blind test special edition Motor1 Days’ – precisa il Gruppo Fca – ci sarà un vero e proprio branded contest che vede protagonista tutta la nostra gamma». Tutti i partecipanti saranno chiamati a entrare in una sorta di dark room totalmente brandizzata che ospiterà al suo interno una delle auto della gamma Fca.

Prima di entrare i blind tester indosseranno una benda e saranno accompagnati per poi entrare in contatto con la vettura misteriosa accarezzando le sue linee, toccandone i materiali, nel tentativo di indovinare il modello esatto nel tempo stabilito. All’interno del box troveranno un conduttore che farà loro delle semplici ma specifiche domande utili a stilare una classifica a punti (misura dei cerchi, dimensioni o altro). Per ogni sessione di gioco, in base al numero di risposte esatte fornite, verrà proclamato un vincitore che si aggiudicherà dei gadget offerti dalla Casa dell’auto. Nel corso delle due giornate si avvicenderanno nel box tutti i modelli della gamma.

HOT LAP PERFORMANCE

Adrenalina e traversi a bordo di vetture sportive mozzafiato. I piloti di Motor1.com regaleranno emozioni da brivido a chiunque avrà coraggio di salire in auto e lanciarsi in pista tra i cordoli. Gli ‘Hot Lap’ sono il cuore delle attività dinamiche di Motor1 Days. Una selezione delle migliori performance car e supercar del momento e della storia per far divertire il pubblico.

PER TUTTE LE ETÀ

L’obiettivo degli organizzatori di Motor1 Days è intercettare le esigenze di un target allargato di clientela, dagli esperti appassionati alle famiglie, passando per adulti e neopatentati. Quest’anno la rassegna si avvarrà della collaborazione di Coccole Sonore, il network dedicato ai bambini con contenuti di intrattenimento educativo. Non mancherà l’esperienza videoludica e simulativa, uno dei contenuti più apprezzati dai visitatori. Sarà allestita una eSport Arena di 200 metri quadrati all’interno dell’autodromo grazie al coinvolgimento delle più importanti software house con in catalogo almeno un titolo racing arcade-simulativo. Tutti i visitatori del Motor1 Days potranno divertirsi usando le postazioni di gioco. Per ogni titolo games presente in arena sarà possibile salire a bordo di una delle vetture protagoniste del videogioco e vivere l’emozione di un ‘Hot Lap’ in pista con i piloti di Motor1.com

Ultima modifica: 9 maggio 2019