Ferrari al Motor Valley Fest Digital 2020

1735 0
1735 0

Ferrari al Motor Valley Fest Digital 2020, la manifestazione online in programma dal 14 al 17 maggio dedicata ai marchi che hanno contribuito a costruire la leggenda della Motor Valley emiliano-romagnola.

Per l’occasione il Centro Stile Ferrari ha tratteggiato la propria interpretazione grafica del tema dell’evento, “Engine Restart”, in cui il pulsante di un’ideale ripartenza non solo del Marchio, ma di tutto il sistema Paese, è incastonato all’interno di una Pista di Fiorano proiettata nel futuro.

Il tema del convegno inaugurale (in diretta streaming oggi dalle 9.30 alle 12.00) sarà la ripartenza del mondo della mobilità ai tempi del Covid-19. Per Ferrari parteciperà Enrico Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer.

Leggi anche: Motor Valley Fest Digital 2020, tutte le informazioni

Alle 15.40, sarà invece Mattia Binotto (Managing Director and Team Principal Scuderia Ferrari Mission Winnow) a prendere parte alla tavola rotonda sui trend tecnologici. E sul coinvolgimento di nuove generazioni di appassionati nel mondo racing.

La giornata di venerdì 15 sarà dedicata agli E-Talent Talk, in cui le aziende illustreranno a studenti e start-up le competenze e le professionalità richieste dal mondo del lavoro digitale. L’incontro con la Casa di Maranello è in programma dalle 12.30 alle 13.30.

Di grande interesse anche le iniziative dedicate agli appassionati. Alle 16.00 di sabato David Tonizza ed Enzo Bonito, sim driver di FDA Hublot Esports Team, saranno protagonisti di una sessione di coaching interattivo sulla piattaforma di Assetto Corsa.

Alle ore 18.00 è prevista una diretta streaming dal Museo Enzo Ferrari di Modena sulla pagina Facebook di Motor Valley e dei Musei Ferrari. Il pubblico potrà assistere a una visita virtuale in anteprima della nuova mostra Grand Tour, di recente inaugurazione.

Visita al museo

Infine il live streaming di domenica 17 alle ore 12.30, con la vista virtuale Museo Ferrari di Maranello alla scoperta delle hypercar, delle sportive e delle monoposto che hanno contribuito ai trionfi in pista del Cavallino Rampante. Non ultima la 488 GTE che si è imposta l’anno scorso alla 24 Ore di Le Mans.

Stabilimento Ferrari fabbrica Maranello F8 Tributo

Leggi anche: La produzione Ferrari riprende a pieno regime

Ultima modifica: 18 Maggio 2020