Gli esports alla MVF digital 2020. Il programma della due giorni finale

517 0
517 0

Spettacolo, adrenalina e storia dei motori, saranno protagonisti domani 16 e domenica 17 maggio sulla piattaforma del Motor Valley Fest digital.

Gli esports alla MVF digital 2020

Al via alle ore 14.00 di sabato 16 maggio l’esclusiva e spettacolare Ducati Motorola e-Race, in diretta anche sul sito Ducati. Protagonisti i piloti Ducati MotoGP Danilo Petrucci, Michele Pirro e Pecco Bagnaia, i due pro player esperti Andrea Saveri, rider ufficiale Ducati Team e Davide Gallina, nuovo videogiocatore ufficiale Pramac Racing e lo youtuber Andrea Pirillo. La Ducati Motorola e-Race si disputerà in due gare: una sull’affascinante autodromo del Mugello e l’altra sul Misano World Circuit, uno degli autodromi principali della Motor Valley. Un vero e proprio evento spettacolare con tanto di interviste post gara e una vera e propria premiazione virtuale. Al termine, i due pro player saranno a disposizione per una sessione di Q&A con tutti gli appassionati

A partire dalle 16.00 saranno David Tonizza ed Enzo Bonito, sim driver di FDA Hublot Esports Team, la divisione dedicata agli sport virtuali della Ferrari Driver Academy, a regalarci un’entusiasmante sessione di coaching sulla piattaforma di “Assetto Corsa”. Lo scenario virtuale sarà quello dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il programma prevede alcuni giri veloci del circuito da parte di Bonito, accompagnati dal prestigioso commento tecnico di Roberto Chinchero. In seguito, David svelerà allo stesso Chinchero e a tutti gli appassionati i segreti che gli hanno permesso di diventare campione del mondo della F1 Esport Series 2019 durante una sessione di Q&A interattiva.

Sempre a partire dalle ore 13.30, i patiti del gaming potranno assistere alla finale del Dallara E-sports Championship, realizzato in collaborazione con AK Informatica. Ai primi 3 classificati verrà offerta la possibilità di effettuare un tirocinio formativo nella struttura tecnica di Dallara. La Dallara Stradale diventa così protagonista in questo evento virtuale, con le gare che verranno realizzate sulla piattaforma “Assetto Corsa”. Durante la gara, attraverso il sito https://esports.dallara.it, sarà possibile devolvere libere offerte alle strutture ospedaliere di Parma e Bergamo, colpite dall’emergenza del Covid-19.

Per chi invece desidera conoscere la storia motoristica italiana, da non perdere il calendario di visite virtuali nei musei della Motor Valley dell’Emilia Romagna. Con i live streaming “Viaggio al Museo” si andrà alla scoperta dei musei aziendali in compagnia dei curatori e di guide specializzate. 

La virtual experience di domani consentirà agli spettatori, dalle ore 11.00 alle 11.30, di entrare nella Dallara Academy, caratterizzata dalla sua “rampa espositiva” che ospita le celebri Miura, X1/9, le Indycar e la “Dallara Stradale”. 

Nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 16.00, il viaggio virtuale proseguirà al MUDETEC – Museo delle Tecnologie Automobili Lamborghini, dove al suo interno è possibile ammirare le prime visionarie creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini come la Miura e la Countach. E dalla casa del Toro si passerà a quella del Cavallino Rampante, dalle 18.00 alle 18.30, presso il Museo Enzo Ferrari che ospita al suo interno, tra l’altro, la mostra Grand Tour di recente inaugurazione che verrà presentata in anteprima assoluta.

Una virtual experience unica nel suo genere, che continua domenica 17 maggio con la visita al Museo Ducati, che ospita i modelli esemplari come il Monster e la leggendaria 750 SS, dalle ore 10.00 alle 10.30. Il Museo Ferrari di Maranello con la sezione dedicata alla storia delle competizioni, dalle ore 12.30 alle 13.00. Il Maserati Innovation Lab dove si progettano le auto del Tridente dalle ore 15.30 alle 16.00. E, infine, alla scoperta, tra le altre, della mitica Zonda Aether nel Museo Horacio Pagani dalle ore 18.00 alle 18.30. 

Su motorvalleyfest.it e i canali social dell’evento sarà possibile visualizzare tutte le informazioni aggiornate relative all’edizione 2020.

Gli esports alla MVF digital 2020, la galleria fotografica

Leggi anche: Motor Valley Fest digital, tutte le news

Ultima modifica: 17 maggio 2020

In questo articolo