Volvo al Motor Show con la XC40, finalista all’Auto dell’Anno 2018 | VIDEO

5463 0
5463 0

Volvo al Motor Show con la XC40, finalista all’Auto dell’Anno 2018. Ecco le parole di Roberto Leonardi, ufficio stampa del Marchio svedese.

La Volvo XC40è  il primo modello realizzato da Volvo sulla base della nuova architettura modulare CMA. Che verrà utilizzata anche per tutte le prossime automobili della Serie 40. Compresi i veicoli elettrici. Sviluppata in collaborazione con Geely, la CMA garantisce economie di scala.

La XC40 propone un approccio completamente nuovo per quanto riguarda i vani portaoggetti e gli spazi di carico all’interno della vettura. Un’ingegnosa progettazione degli interni offre a chi guida una XC40, fra le altre cose, vani portaoggetti nelle portiere e sotto i sedili più funzionali.

I motori

La XC40 è disponibile con motore Drive-E quattro cilindri D4 diesel o T5 benzina. Altri propulsori, incluse una versione ibrida e una variante tutta elettrica, verranno introdotti in un secondo momento. La XC40 sarà inoltre il primo modello Volvo disponibile con il nuovo motore tre cilindri.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2017

In questo articolo