FCA lancia il Bonus Impresa e vende auto con sconto al Motor Show

5945 0
5945 0

FCA crede nel Motor Show, siamo venuti con tutti i Marchi. Abbiamo ravvivato gli stand: venderemo le auto direttamente al pubblico, abbiamo realizzato formule specifiche. Spazio anche allo sport: porteremo i giocatori del basket, le vecchie glorie della Juventus e il campione del Motocross Cairoli”.

Queste le parole di Gianluca Italia, Direttore generale di FCA. Che ha presentato una nuova iniziativa. “Fiat Chrysler Automobiles a dicembre lancia il progetto Bonus Impresa investe 10 milioni di euro per chi nel mondo business intende acquistare un modello del Gruppo entro fine 2017”.

Funziona così, basta la partita IVA. nel portale è segnalato il plafond (a scalare) e ci si può personalizzare un voucher e scaricarlo. Ad esempio per la Fiat 500X ci sono 3.200 euro di vantaggio, la Punto a 4.500, la Giulietta a 7.200.. Stelvio a 8.200 euro, Giulia a 9.500 euro. Si tratta di vantaggi (ovvero sconti) secchi: va precisato che le aziende rispetto ai privato hanno vantaggi. Sono auto nuove, da ordinare.

Italia ha continuato. “Il 2017 per FCA si chiude in modo soddisfacente. Il primo semestre è stato di forte crescita, il secondo di stabilizzazione. I nostri sforzi nei mesi finali sono stati finalizzati sui Marchi Premium, con Alfa Romeo Stelvio e Jeep Compass, che stanno andando benissimo. Alfa chiuderà a novembre con una crescita del 21%, Jeep del 49%, entrambe rispetto allo stesso mese del 2016. Stelvio è leader del suo segmento”. FCA nel suo complesso ha avuto un leggero calo, ma l’obiettivo è stato focalizzato sui marchi premium.

Per i provati ci sarà la promozione in collaborazione con Disney, legata al nuovo film “Coco”, con 1.000 euro di sconto per un’acquirente che ha famiglia, in aggiunta alle promozioni già esistenti.

Le piccole stentano

Nel bilancio 2017 c’è anche qualche nube. “Da settembre in poi ci aspettavamo qualcosa in più dalle piccole, intesa come segmento A e B”. Quindi Panda, Ypsilon, Punto e compagnia. “Forse – aggiunge Italia – è stato causato dall’offerta delle km 0. Bene sono andate 500X, Tipo, 500L”.

 

Ultima modifica: 1 dicembre 2017