Volkswagen ID.4 GTX per la prima volta in Italia al Milano Monza Open-Air Motor Show

254 0
254 0

Volkswagen parteciperà al Milano Monza Oper-Air Motor Show sullo stand in Piazza del Duomo per il suo debutto italiano.

Al salone automobilistico, che si terrà all’aperto nel centro di Milano da giovedì 10 giugno a domenica 13 giugno, la nuova era della mobilità elettrica Volkswagen sarà inoltre rappresentata dalla compatta ID.3 e dal SUV ID.4, che con la sportiva GTX condividono la piattaforma modulare elettrica MEB. Insieme alla ID.3, la ID.4 GTX sarà esposta anche in Via Mercanti.

I visitatori del Milano Monza Open-Air Motor Show potranno inoltre prenotare in tutta sicurezza un test drive delle 100% elettriche ID.3 e ID.4 nell’area dedicata in Piazza Castello, davanti al Castello Sforzesco.

La ID.4 GTX è la variante di vertice a trazione integrale della gamma ID.4, il primo SUV 100% elettrico della Volkswagen e la prima auto elettrica “globale” della Marca. Analogamente a GTI, GTE e GTD, la sigla GTX è sinonimo di una denominazione di prodotto a sé stante, il cui compito è dare una carica di sportività, nuova e contemporanea, alla mobilità elettrica Volkswagen. Dotata di due motori, uno sull’asse posteriore e uno sull’anteriore, la ID.4 GTX eroga una potenza complessiva di 220 kW (299 CV), che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere la velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h.

La nuova trazione integrale elettrica

La trazione integrale della ID.4 GTX si fonda su un’architettura completamente inedita, in cui non esiste alcun collegamento meccanico tra i due assi. La gestione delle quattro ruote motrici si basa su un sistema di controllo intelligente che decide come ripartire la coppia tra i due motori elettrici in modo da ottenere sempre il massimo in termini di efficienza, dinamica e stabilità di guida. La batteria da 77 kWh di capacità netta garantisce un’autonomia WLTP fino a 480 km.

Il prezzo di listino della ID.4 GTX è di 54.650 Euro, cui vanno sottratti gli incentivi all’acquisto statali e gli eventuali contributi locali. L’arrivo della ID.4 GTX nelle Concessionarie Volkswagen italiane è programmato per il mese di luglio.

Ultima modifica: 1 giugno 2021