Hyundai al MiMo con le due novità Ioniq 5 e Bayon

349 0
349 0

Cala gli assi la Casa coreana. Hyundai partecipa alla prima edizione del Milano Monza Motor Show, in programma dal 10 al 13 giugno 2021, con una serie di importanti anteprime nazionali.

Nuova Hyundai IONIQ 5

Leggi ora: primo sguardo a Ioniq 5

Protagonista assoluta della rinnovata gamma Hyundai sarà IONIQ 5, il nuovo crossover 100% elettrico di medie dimensione. Primissimo modello a nascere sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici Hyundai E-GMP, IONIQ 5 consente un’autonomia massima di 481 km (WLTP) e ridefinisce la mobilità a zero emissioni, offrendo caratteristiche sostenibili e innovative: tra queste l’architettura a 800V che consente la ricarica ultrarapida con colonnine fino a 350 kW di potenza (effettuando dal 10% all’80% della ricarica in appena 18 minuti), la funzione Vehicle-to-Load (V2L) che permette di alimentare dispositivi esterni, gli interni con materiali eco-friendly, lo spazio di un’auto di segmento superiore con il passo più ampio della categoria, e i più avanzati sistemi di connettività e di guida assistita per la miglior esperienza di bordo all’insegna della massima sicurezza.

Il design di IONIQ 5 si contraddistingue per un profilo ispirato a Hyundai Pony, il primo modello del brand a sbarcare in Europa negli anni’70 grazie alla matita di Giorgetto Giugiaro. Già ordinabile su Hyundai Click to Buy, la nuova piattaforma per l’acquisto di auto interamente via web, IONIQ 5 potrà essere ammirata dai visitatori presso i due punti espositivi dedicati, in Piazza Duomo e in Piazza Mercanti.

La seconda anteprima assoluta del Milano Monza Motor Show 2021 in Piazza Duomo sarà Nuova BAYON, il più recente modello dell’apprezzata famiglia di SUV Hyundai in Europa e progettato principalmente per rispondere alle esigenze del mercato europeo.

Nuova BAYON è dotata di un’ampia gamma di funzioni di sicurezza e connettività smart tech, e garantisce la massima efficienza nei consumi grazie al sistema Mild Hybrid 48V. Nella progettazione i designer hanno voluto massimizzare il comfort dei passeggeri e lo spazio del bagagliaio, dando vita a un ambiente moderno e funzionale.

Nell’area dedicata al Focus Auto Elettriche e Ibride in Piazza Castello, il pubblico avrà la possibilità di effettuare un test drive dei più apprezzati modelli della gamma Hyundai tra cui SANTA FE e TUCSON nella loro nuovissima versione Plug-In Hybrid, e Nuova KONA Electric.

Nuova TUCSON Plug-in Hybrid, esposta in anteprima nazionale in Corso Vittorio Emanuele II, sfoggia un design rivoluzionario caratterizzato dalle Parametric Hidden Lights con forme ispirate a quelle dei gioielli che quando spente sembrano sparire all’interno della griglia frontale. Internamente, la perfetta integrazione tecnologica offre ai clienti del SUV best seller di Hyundai in Europa un’esperienza digitale avanzata e completamente personalizzabile, in cui spazio, tecnologia e informazione si intersecano organicamente.

Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid rappresenta invece una proposizione esclusiva nel segmento SUV, con l’ampia griglia frontale dal motivo tridimensionale che abbraccia i gruppi ottici Full LED e le luci diurne a LED dalla forma a T unica e accattivante. Gli interni offrono ancor più spazio e comfort portando l’auto a un nuovo livello, grazie a nuove finiture con materiali soft-touch di alta qualità.

Entrambe le versioni di SANTA FE e TUCSON nelle varianti Plug-in Hybrid sono alimentate da un nuovo propulsore da 1,6 litri abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, che complessivamente sono in grado di erogare una potenza massima di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm. I conducenti possono spontaneamente passare alla guida esclusivamente elettrica, premendo il pulsante dedicato, traendo così vantaggio da una guida completamente a zero emissioni.

A completare la gamma green Hyundai presente al Milano Monza Motor Show è Nuova KONA Electric, il SUV elettrico più venduto in Italia nel 2020. Il primo SUV compatto al mondo a zero emissioni si presenta completamente rinnovato nel design e negli allestimenti, continuando a offrire un’autonomia e un’efficienza ‘best in class’ (14,3 kWh/100 km) che garantiscono una percorrenza fino a 484 km (ciclo combinato WLTP) con il pacco batterie da 64 kWh

Il Motore del Futuro al Milano Monza Motor Show

Infine i visitatori potranno apprezzare Hyundai NEXO: l’avveniristico SUV Fuel Cell sarà visibile in Piazza Mercanti e presso lo spazio espositivo UIGA di Piazza Cordusio in occasione della rassegna “Il Motore del Futuro”, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’elettrificazione e delle diverse motorizzazioni sostenibili. NEXO, che rappresenta il fiore all’occhiello tecnologico della crescente gamma di veicoli green Hyundai, è alimentato a idrogeno e produce acqua come unica emissione, offrendo un’autonomia di oltre 660 km (WLTP) con un tempo di rifornimento da 3 a 5 minuti. Recentemente ha ottenuto le cinque stelle Green NCAP per le sue performance ambientali per quanto riguarda purezza dell’aria e gas serra.

Hyundai KONA Electric

Leggi ora: Hyundai Kona Electric, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 7 giugno 2021

In questo articolo