Cadillac XT4 al MiMo 2021

501 0
501 0

In occasione del Milano Monza Open Air Show 2021, il Gruppo Cavauto e Cadillac Europe esporranno per la prima volta in occasione di un evento pubblico in Italia, Cadillac XT4: il SUV compatto premium, con il quale il marchio americano più esclusivo e raffinato, debutta in un nuovo segmento di mercato. Un prodotto pensato in particolar modo per lo scenario europeo ed un target di automobilisti esigenti.

Cadillac propone al mercato Europeo un SUV diverso, con finiture e materiali di pregio, come interni e cruscotto rivestiti in pelle con cuciture artigianali, inserti in carbonio o legno, a completamento di un ricco equipaggiamento di serie.

La dotazione comprende l’impianto BOSE con 13 Altoparlanti, numerosi dispositivi ADAS attivi e passivi, il navigatore Europeo da 8″, la telecamera a 360°, il sistema di parcheggio automatico.

Dispone del motore 2.0 turbo diesel ingegnerizzato in Italia. In Europa i motori a gasolio efficienti continuano ad essere l’opzione preferita da chi compra un SUV.

Cadillac XT4 è disponibile con due motori a 4 cilindri, 2 litri Euro6d. Il turbodiesel 2.0 350D da 174 CV/381 Nm, ingegnerizzato a Torino, presso l’ex-GM Global Propulsion System; e il benzina 2.0 350T da 230CV/350 Nm.

Cadillac XT4 al MiMo 2021 - 3

Entrambi i propulsori sono abbinati di serie al cambio automatico a 9 rapporti, con comandi al volante, doppia frizione e tecnologia Electronic Precision Shift, che contribuisce a limitare consumi ed emissioni rispettivamente a 6,4 l/100 km e 167 g/km di CO2 (2.0 TD FWD) e 9,3 l/100 km e 213 g/km di CO2 (2.0 T benzina AWD) secondo gli standard WLTP.

Sul modello a benzina, la trazione è sempre integrale AWD, con la possibilità da parte del guidatore di disaccoppiare le ruote posteriori quando lo ritiene opportuno, ottimizzando così il consumo di carburante.

La modalità standard Driver Select Mode, permette di calibrare il set-up delle sospensioni in funzione dello stile di guida e delle condizioni stradali.
Su Cadillac XT4 è disponibile il sistema Active Sport Suspension (di serie sulla versione Sport) , che utilizza il Continuous Damping Real-Time Control (controllo continuo dello smorzamento) per portare la dinamica di guida ad una soglia più alta, utilizzando i sensori elettronici per monitorare la strada ed effettuare regolazioni ogni 2 millisecondi.

Viene da Kansas City

Prodotta nella fabbrica di Kansas City, XT4 è realizzata su una nuova piattaforma lunga 4,5 metri. L’abitabilità è per cinque persone e la seduta posteriore offre molto spazio per le gambe e le ginocchia dei passeggeri, risultando il più ampio della categoria, con ben 1.004 mm.

Notevole anche la capacità del bagagliaio, ai vertici del proprio segmento: da 637 litri (misura rilevata al tetto) a 1385, con la possibilità di reclinare i sedili posteriori in modalità 60/40.

Scarica ora: Cadillac XT4, listino prezzi

Ultima modifica: 4 giugno 2021

In questo articolo