Mercedes-AMG C63 Coupé in versione Chrometec, una custom speciale

1303 0
1303 0

Ci sono modelli di auto che appaiono già perfetti così come sono. Ma una grossa fetta di appassionati più esigenti non possono fare a meno di qualche sapiente tocco in più proveniente dal mondo custom e aftermarket, in grado di dare più grinta al proprio gioiello a quattro ruote. Un esempio perfetto è Chrometec, azienda bavarese specializzata nel custom per Mercedes, che ha svelato un interessante pacchetto dedicato alla già bellissima Mercedes-AMG C63 Coupé.

PIÙ CAVALLI E MUSCOLI
Il ritocco più incisivo non sta all’esterno, ma sotto il cofano. La versione Chrometec della coupé di lusso AMG si presenta con lo stesso motore V8 twin-turbo da 4 litri, che sprigiona però 603 cavalli di potenza, ossia 134 cavalli in più rispetto al modello base. Non solo, questo rinforzo può essere associato a tutta una serie di singoli optional aggiuntivi, scelti dal cliente. Come per esempio un sistema elettronico di controllo delle valvole di scarico, che permette di migliorare e arricchire il suggestivo rombo del motore, un kit di preparazione della centralina progettato ad hoc, un acceleratore elettronico aggiuntivo o terminali di scarico speciali.

Leggi anche: Mercedes-AMG ha in serbo qualcosa di speciale, la nuova C63 S

ESTETICA IN FIBRA DI CARBONIO
I ritocchi all’estetica coinvolgono la griglia e i lembi dello spoiler anteriore, gli specchietti laterali e la parte posteriore (diffusori e spoiler). Il materiale utilizzato è sempre la fibra di carbonio. Un set di ruote da 20 pollici e un sistema di sospensioni regolabili elettronicamente completano il pacchetto custom della Mercedes-AMG C63 Coupé Chrometec. Ogni singola parte è acquistabile separatamente, a prezzi esclusivi. Il listino si trova sul sito ufficiale Chrometec.

Ultima modifica: 23 maggio 2017

In questo articolo