Mazda MX-5 RF Sport Black, edizione speciale limitata

464 0
464 0

Mazda propone una nuova versione speciale in edizione limitata della sua più famosa auto sportiva. Si chiama Mazda MX-5 RF Sport Black, verrà realizzata in soli 300 esemplari e il debutto sul mercato è previsto per il 28 maggio.

Leggi anche: La Mazda MX-5 RF è la “best of the best” per Red Dot

LE NOVITÀ
La novità principale è rappresentata dalla livrea esterna, un azzurro acceso chiamato Eternal Blue Mica. Il nome Sport Black fa riferimento ad alcuni elementi di rifinitura esterni e interni in nero, come lo spoiler posteriore, le coperture degli specchietti, le ruote e i sedili in pelle. Altri dettagli unici sono i tappetini ad hoc, i sensori di parcheggio, tergicristalli e fari automatici, cruise control e il sistema di infotainment MZD Connect con controlli touchscreen e connettività Bluetooth.

Mazda MX-5 RF Sport Black 10
Mazda MX-5 RF Sport Black (Foto: Mazda)

Leggi anche: Mazda MX-5 Grand Tour, serie ultra limitata da sei esemplari

COSA NON CAMBIA
A livello di powertrain la Sport Black è identica alla RF tradizionale: ha dunque un motore benzina da 2 litri e 158 cavalli di potenza, distribuiti alle ruote posteriori con un differenziale a slittamento limitato (LSD). Ha una velocità massima di 214 km/h e può accelerare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Anche il tettuccio apribile è lo stesso dei modelli di serie, un hard-top retrattile a tre pezzi che si ripiega in 13 secondi.

Mazda MX-5 RF Sport Black 5
Mazda MX-5 RF Sport Black (Foto: Mazda)

Il prezzo di listino della Mazda MX-5 RF Sport Black è di circa 29 mila euro.

Ultima modifica: 2 maggio 2018

In questo articolo