Bentley Continental GT Convertible Galene Edition, un’auto ispirata agli yacht

5093 0
5093 0

Lusso e ancora più lusso, è la cifra stilistica del nuovo modello esclusivo Bentley. Si tratta della Bentley Continental GT Convertible Galene Edition, esemplare in edizione speciale realizzato da Mulliner, il reparto di preparazione d’alta gamma della casa automobilistica inglese.

SAPORE DI MARE
Per realizzare al Galene Edition, quelli di Bentley si sono affidati anche alle mani esperte della Princess Yacht, marchio inglese che si occupa di imbarcazioni di lusso. La resa estetica è dunque ispirata ai candidi yacht più esclusivi. Tale espressione cromatica è affidata alla brillante tinta Glacier White, accostata in modo elegante al Sequin Blue, utilizzato invece per il sottile inserto che corre alla base delle portiere, lungo tutta la fiancata del veicolo. La capote è invece in blu scuro, a richiamare i toni del mare.

Anche gli interni contribuiscono a donare un tocco marinaresco alla Continental. Sono presenti numerosi inserti di pregio in legno di noce e sono stati utilizzati pelle, alcantara e lino per i rivestimenti.

Leggi anche: Bentley Continental 24, l’esclusiva serie limitata per l’Europa

MATERIALE CREATO AD HOC
Una chicca particolare è rappresentata dallo speciale materiale creato appositamente da Mulliner per la Galene Edition. Si tratta di legno di noce Pinstripe realizzato a poro aperto (questo il nome del trattamento speciale). Lo si trova nella parte centrale del tunnel dell’abitacolo, sulla plancia e come rivestimento del pavimento del vano bagagli. Il risultato assomiglia a un vero e proprio ponte di uno yacht.

DATI TECNICI E PREZZI
La Bentley Continental GT Convertible Galene Edition è dotata di un possente propulsore V8 da 4 litri twin-turbo, che eroga fino a 507 cavalli e 660 Nm di coppia. Non è dato sapere le prestazioni e nemmeno il prezzo. Ma, date le caratteristiche del motore e trattandosi di una serie limitata a soli 30 esemplari, è facile immaginare velocità sportiva e un costo estremamente esclusivo.

Ultima modifica: 25 Luglio 2017

In questo articolo