Audi Sport, in strada e in pista con 1250 cavalli di RS 3, TT RS e RS 5

753 0
753 0

Audi Sport, in strada e in pista con 1250 cavalli. Audi RS 3 (400 cv), Audi RS 5 Coupé(450 cv), Audi TT RS (400 cv). Ecco le ultime supersportive della gamma Audi Sport sulle strade dell’appennino tosco emiliano. Ed in prova al Misano world circuit Marco Simoncelli.

1.250 cavalli sono la potenza complessiva delle ultime tre purosangue AudiSport, la divisione responsabile dello sviluppo della gamma ad alte prestazioni R ed RS del Gruppo Audi. RS 3, RS 5 Coupé e TT RS: la compatta, la bella e la cattiva della gamma Audi Sport affrontano un percorso di 420 km sulle strade dell’appennino tosco emiliano alla volta del circuito internazionale Marco Simoncelli di Misano.

Una prova su strada e pista senza soluzione di continuità per testare prestazioni, sicurezza e affidabilità nelle condizioni di utilizzo per le quali ogni modello Audi Sport è stato progettato.

Futa, Radicosa, Muraglione e i 4,2 km con 15 curve del circuito romagnolo rappresentano un banco di prova dove misurare il lavoro svolto dai tecnici di Neuburg sulle nuove supersportive Audi Sport. Su strada per provare piacere, ed emozioni. In totale sicurezza. E a Misano per portare a fondo le prestazioni.

Supersportive, sicurezza e tecnologia

Lee nuove RS 3, RS 5 Coupé e TT RS sono supersportive in grado di esprimere prestazioni assolute. Rese accessibili a chiunque grazie alla sicurezza della tecnologia quattro. E rappresentano l’ultima evoluzione tecnica derivata dal lavoro svolto da Audi Sport nel campo delle competizioni sportive. Assetto, freni, motore e telaio mutuano l’esperienza maturata nel DTM e nelle gare Customer Racing.

 

Ultima modifica: 25 ottobre 2017

In questo articolo