Volkswagen Group Future Center Europe, design e guida autonoma | VIDEO

1150 0
1150 0

Volkswagen Group Future Center Europe: design e user experience lavorano fianco a fianco su concept per il futuro della mobilità. Con l’apertura del centro a Potsdam, Germania, Volkswagen ha fatto un ulteriore importante passo avanti con la strategia di digitalizzazione per creare la mobilità del futuro.

Il Centro lavora in strutture di team innovative e ha già fornito importanti stimoli e concept. Le funzioni del Future Center vanno oltre lo sviluppo di prodotti standard. Il Centro unisce le forze con i Future Center di California e Asia per portare i veicoli del Gruppo Volkswagen al top per quanto riguarda customer experience, design dell’interfaccia, logica di funzionamento, concept degli interni, infotainment e entertainment.

Volkswagen Group Future Center Europe

Come lavora il Volkswagen Group Future Center Europe

Con i nostri team interdisciplinari di designer ed esperti di digitalizzazione, stiamo sviluppando la mobilità del futuro. E stiamo reinventando l’automobile in stretta collaborazione con le nostre forti Marche. Da Azienda che produce hardware, vogliamo diventare un’Azienda integrata che fornisce hardware, software e servizi”. Queste le parole di Johann Jungwirth, Chief Digital Officer del Gruppo Volkswagen.

La guida completamente automatizzata cambierà le aspettative delle persone sulla mobilità e l’uso e le funzioni dei loro veicoli. “Se i passeggeri non dovranno più concentrarsi sulla guida, ci sarà spazio per concept di vetture completamente nuove. Ogni sviluppo comincia con una user-story. Ci chiediamo: che tipo di vita fanno le persone per cui costruiamo le auto? Quali sono i loro requisiti per la mobilità. E come possiamo soddisfare le loro aspettative nel miglior modo possibile?”. Ecco come Michael Mauer, Chief Designer del Gruppo, descrive il lavoro nel Future Center.

Ultima modifica: 4 maggio 2017

In questo articolo