Skoda Connect: puoi sapere dove vanno i tuoi figli quando prendono in prestito l’auto

315 0
315 0

I genitori di figli neopatentati sanno cosa significa essere preoccupati quando i propri ragazzi chiedono in prestito l’auto. Skoda prova a venire incontro alle mamme e ai papà più apprensivi proponendo una speciale funzione di geolocalizzazione sull’app Skoda Connect, il sistema di infotainment in dotazione ai più recenti prodotti della casa automobilistica ceca.

La logica di funzionamento di questa opzione di Skoda Connect è semplice. Il proprietario dell’auto deve semplicemente definire sull’app un’area sulla mappa dentro alla quale i figli che prendono in prestito l’auto devono rimanere. Si tratta di un’area verde, che se superata fa sì che l’app invii una notifica sullo smartphone del genitore.

Si può anche impostare, al contrario, una zona rossa, ossia un’area dentro la quale i ragazzi non sono autorizzati a entrare. Violato il confine il risultato è lo stesso dell’aera verde: avviso diretto al genitore.

Il livello di personalizzazione è alto: si possono infatti impostare più aree, sia verdi che rosse, oltre a giorni e orari specifici.

Ultima modifica: 29 agosto 2019