Porsche Taycan: nuove funzioni del suo Apple CarPlay

1055 0
1055 0

Porsche Taycan è una delle auto elettriche più avanzate al mondo, in termini di tecnica e tecnologia. Non è dunque un caso che sia il modello scelto da Apple per sperimentare un nuovo tipo di servizio ancora inedito nel mondo dell’automobile. Il sistema Apple CarPlay, già presente sulla Porsche Taycan, è stato infatti implementato con le funzioni Apple Podcast e Apple Music Lyrics. In sostanza, la Taycan è la prima auto al mondo in grado di fornire a conducente e passeggeri l’enorme catalogo di podcast del servizio streaming di Apple, con anche la visualizzazione dei testi delle canzoni.

“Un buon podcast può rendere qualsiasi viaggio più piacevole”, dice Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music, “Con Apple Podcast i conducenti possono ricevere aggiornamenti in modo semplice sulle ultime notizie, ascoltare storie e godersi la compagnia dei loro host preferiti. E con Apple Music i passeggeri possono facilmente cantare le loro canzoni preferite con i testi sincronizzati a tempo”.

La domanda che ci si può fare è: ma la Taycan non permetteva già di ascoltare i podcast attraverso Apple CarPlay? La risposta è sì, ma fino ad ora solamente collegando un iPhone o un iPad al veicolo. Con questo aggiornamento, frutto di un accordo per ora esclusivo fra Porsche ed Apple, i sistemi sono integrati direttamente all’interno dell’infotainment del veicolo.

Chi acquista una nuova Porsche Taycan si troverà le funzioni integrate nel proprio sistema di infotainment. Le Taycan già in circolazione riceveranno invece un aggiornamento a partire da gennaio 2021.

Ultima modifica: 24 ottobre 2020