Perfectly Keyless, la chiave del futuro: l’auto si apre con un’app

291 0
291 0

Si chiama Perfectly Keyless ed è una chiave digitale che si attiva tramite l’applicazione da scaricare sul telefonino. Una chiave sicura e molto più difficile da dimenticare a casa o al lavoro. Basterà installare l’app sul proprio smartphone per aprire la serratura dell’automobile e metterla in moto. Un sistema che può essere immediatamente disattivato in caso di bisogno e consente anche l’accesso temporaneo per chi utilizza momentaneamente la macchina. Ne avevamo parlato in questo articolo, ma ora è ormai quasi pronta per la commercializzazione.

SARÀ MOLTO PIÙ DIFFICILE DIMENTICARE LE CHIAVI A CASA

Uscite di casa di corsa e una volta arrivati alla macchina vi accorgete che avete dimenticato le chiavi? Uno scenario molto comune ma che potrebbe essere scongiurato definitivamente. Il merito sarà anche di Perfectly Keyless, un’app per smartphone ideata e realizzata da Bosch che promette di rivoluzionare il mondo delle chiavi per auto. Basterà infatti scaricare questa app per gestire in totale autonomia l’apertura della macchina e la sua messa in moto. Perfectly keyless – che promette di avere lo stesso livello di sicurezza delle impronte digitali – è disattivabile in pochi secondi in caso di necessità e ha la possibilità di fornire accessi simultanei alla macchina agli automobilisti abilitati.

ADDIO ALLA VECCHIA CHIAVE

Se qualche tempo fa la chiave dell’auto rappresentava, soprattutto per le marche più prestigiose, un autentico status symbol, per le nuove generazioni la chiave fisica sta diventando sempre più un fastidio di cui fare volentieri a meno. Da qui l’esigenza di trovare una valida alternativa – utilizzando lo smartphone – che accontenti i più giovani e permetta di usare l’auto anche senza chiavi. Perfectly keyless va proprio in questa direzione. Il cellulare ha ormai rivoluzionato in maniera sostanziale le nostre vite, presto lo farà anche con le chiavi dell’automobile.

Ultima modifica: 7 maggio 2019