Opel OnStar offre anche il Wi-Fi 4G per la massima connettività di bordo

766 0
766 0

Arriva anche il Wi-Fi 4G su Opel OnStar. Questa opzione, disponibile anche in Italia, va ad aggiornare e rinnovare i servizi offerti dal sistema di connettività di bordo delle Opel.

OnStar è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in tutte le vetture della Casa tedesca (ad eccezione delle versioni base), offrendo anche servizi di chiamata automatica in caso di incidente, diagnostica veicolo, assistenza per furto veicolo.

La nuova funzionalità consente di trasformare l’automobile in un potente hotspot Wi-Fi mobile che grazie alla connessione 4G LTE permette di collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili. I passeggeri potranno restare in contatto con familiari o amici attraverso i social media, giocare, vedere i film in streaming o guardare la TV mediante la loro app preferita o lavorare mentre sono in trasferta. Il sistema è dotato di una speciale antenna esterna che massimizza la connettività e assicura una connessione internet stabile.

Negli ultimi 18 mesi Opel OnStar ha registrato più di nove milioni di interazioni, di cui circa la metà mediante smartphone e la app myOpel. Gli abbonati a Opel OnStar potranno ora disporre di ulteriori servizi, potranno prenotare camere d’albergo o cercare un parcheggio tramite l’operatore OnStar. Entro la fine dell’anno, Opel prevede di offrire OnStar in 33 paesi di tutta Europa e in 23 lingue.

Ultima modifica: 8 maggio 2017