Mercedes presenta a Las Vegas il nuovo sistema infotainment MBUX

1998 0
1998 0

MBUX è il nuovo sistema infotainment di cui saranno dotati i modelli Mercedes dal prossimo anno. La Casa della Stella lo presenterà al CES di Las Vegas (9-12 gennaio). Sarà quello il palcoscenico dell’anteprima mondiale del Mercedes-Benz User Experience, appunto il MBUX.

Nel 2018 verrà proposto di serie a bordo della prossima generazione di compatte come anticipazione del futuro di queste soluzioni. Lo show di Las Vegas vedrà Mercedes impegnata sotto varie vesti. In esposizione ci saranno anche diverse show car, a cominciare dalla portentosa Mercedes-Amg Project One. Con lei anche Concept EQA e smart vision EQ fortwo.

Intelligent World Drive

Las Vegas sarà anche la tappa finale del cosiddetto “Intelligent World Drive”. Il progetto Mercedes ha attraversato tutti e cinque i continenti per testare le funzioni di guida automatizzata. Gli esperti di tutto il mondo hanno potuto raccogliere informazioni sulla circolazione stradale in condizioni reali, per adattare in futuro le funzioni automatizzate ed autonome in linea con le situazioni di traffico ed utenza specifiche di ogni Paese.

Le prove di guida automatizzata nell’area metropolitana di Los Angeles, e successivamente in direzione del CES a Las Vegas, hanno concentrato l’attenzione sull’analisi del comportamento di marcia nell’intenso traffico urbano ed extraurbano. Al CES verrà anche esposta la vettura utilizzata per i test, basata su Classe S versione berlina.

Ultima modifica: 13 dicembre 2017