Le nuove Volvo saranno accessoriate con le app di Google

1007 0
1007 0

Ulteriori passi avanti nella partnership fra Volvo e Google. Sulle auto di prossima generazione della casa svedese saranno installate infatti Google Maps, Google Assistant e Google Play Store, arricchendo il pacchetto di infotainment Sensuns Connect già di serie sui veicoli Volvo. Un aggiornamento del resto naturale: già da tempo le due aziende collaborano per realizzare un sistema di connessione e gestione delle varie funzioni di informazione e intrattenimento basato su Android.

Leggi anche: Android Auto sarà il sistema operativo delle auto Volvo e Audi

Con questa idea i clienti Volvo potranno sfruttare le più popolari e utilizzate funzionalità di Android Auto senza per forza dover connettere il proprio smartphone al mezzo.

Volvo e Google 2
Foto: Volvo

Si tratta di un primo passo che porterà i veicoli Volvo ad assomigliare sempre più (parlando di software e tecnologie informatiche) a dei grandi smartphone a quattro ruote basati su Android. L’obiettivo è di incrementare sempre di più la presenza di app e software firmati da Google, tra l’altro disponibili sui mezzi Volvo in tempo reale, tramite aggiornamenti automatici del sistema.

Ultima modifica: 7 maggio 2018