Le migliori app navigatore gratis per il tuo smartphone

39028 0
39028 0

Sono ormai passati i tempi in cui, per riuscire a raggiungere un luogo poco conosciuto, si partiva con cartina o stradario in mano. Ed è anche quasi finita l’era dei navigatori esterni o integrati all’auto: oggi basta avere con sé il proprio smartphone con installate le applicazioni giuste. Abbiamo raccolto 5 app gratuite che, oltre al più classico Google Maps, possono aiutarti a ritrovare la strada ovunque tu sia, a piedi, in auto o sui mezzi pubblici.

Leggi anche: Navigatori per auto: come aggiornare le mappe

Waze
Un’app molto social: ti aiuta infatti ad evitare il traffico grazie a un esercito di automobilisti che ogni giorno condividono informazioni in tempo reale sulle condizioni della strada, così da risparmiare tempo e soldi. Per smartphone iOS e Android (su quest’ultimi è già preinstallata).

Maps.Me
Non richiede connessione a Internet, è un’app gratuita e disponibile per iPhone, smartphone Android e persino Blackberry. Veloce e semplice da utilizzare, ricca di dettagli, mappa tutto il mondo, persino le isole più piccole. Evidenzia bene i punti di interesse.

Leggia anche: Migliori navigatori offline per Android

Sygic
Sfrutta le mappe TomTom, ha una grafica elegante e mappe in alta qualità. Dà avvertimenti su più di 30.000 autovelox e limiti di velocità, i parcheggi più vicini con i posti liberi in tempo reale e, di notte, proietta il percorso sul parabrezza. Download da Google Play, App Store e Windows Store.

CoPilot GPS
Le mappe si salvano sul telefono senza bisogno di essere necessariamente online durante l’utilizzo, ottima la visualizzazione a piedi e anche la versione per camion e camper. Con CommuteMe l’app memorizza l’itinerario preferito da e verso il luogo di lavoro, controllando il traffico quotidianamente. La versione gratuita prevede indicazioni scritte e non lette, ma si può fare un upgrade alla premium. Per iOS e Android.

loMoovit
L’app numero uno al mondo per i mezzi pubblici, disponibile in 1200 città italiane e scaricabile sia per iOS che Android. Si seleziona il punto di partenza e quello d’arrivo e, aggiornato continuamente, ti permette di visionare treni, bus, metropolitane (con relativi tempi di attesa e percorrenza) da prendere per raggiungere la destinazione scelta.

Ultima modifica: 11 maggio 2017