Jaguar Land Rover aggiunge Alexa come assistente vocale standard

460 0
460 0

Jaguar Land Rover ha aggiunto una novità nel suo pacchetto di servizi di infotainment a bordo dei suoi veicoli. La casa inglese ha infatti iniziato a proporre ai propri clienti la funzionalità di assistente vocale Amazon Alexa.

Leggi anche: «Alexa, portami sulla Luna», le novità Amazon Devices a Las Vegas

Tutti i modelli Jaguar Land Rover dotati del più recente sistema operativo dell’azienda avranno presto a disposizione Alexa. Il software è stato aggiunto nel più recente aggiornamento del sistema Pivi Pro di Jaguar Land Rover e verrà inserito di serie su tutti i nuovi modelli. Al momento si tratta di una proposta dedicata ai soli mercati britannico e statunitense, ma nei prossimi mesi potrebbe essere esteso a livello globale.

Con l’assistente vocale Amazon Alexa è dunque possibile accedere a tutte le funzioni di infotainment del proprio veicolo Jaguar Land Rover, riducendo così al minimo il tempo di distrazione dalla guida.

Gli ingegneri Jaguar Land Rover, spiegano dall’azienda inglese, hanno lavorato in sinergia con quelli di Amazon, per trovare insieme la “perfetta integrazione” tra Alexa e il sistema Pivi Pro.

Ultima modifica: 2 febbraio 2022

In questo articolo