Hyundai e Cisco insieme per auto iper connesse dal 2019

170 0
170 0

Hyundai e Cisco collaboreranno a una nuova piattaforma per lo sviluppo di auto iper connesse da commercializzare dal 2019. La collaborazione si focalizza sullo sviluppo di nuove soluzioni in grado di fare fronte alle future necessità di gestione di dati delle automobili.

Dal 2016, Hyundai e Cisco hanno lavorato allo sviluppo della nuova piattaforma Software Defined Vehicle (SDV). Questa garantisce un alto livello di sicurezza nell’accesso dei dati del veicolo, utilizzando la prima generazione di architettura a 1Gbps e Automotive Ethernet con QoS (Quality of Service) per ottimizzare la larghezza di banda della connessione e maggiori capacità.

La piattaforma Software Defined Vehicle (SDV) è un network interno al veicolo che apre la strada a tecnologie adattive, offrendo al contempo una maggiore sicurezza, collegamenti di rete end-to-end e servizi ad alta velocità.

Attraverso il lavoro con Cisco, la piattaforma per le auto iper connesse di Hyundai sarà in grado di adattarsi alle innovazioni nelle comunicazioni vehicle to everything (V2X) per garantire esperienze di guida autonoma più sicure e consentire nuovi servizi di ‘smart traffic’. Questo consentirà alla piattaforma di evolversi e collegare le auto a qualsiasi cosa, case, uffici, infrastrutture cittadine e altri veicoli.

Ultima modifica: 10 gennaio 2018