Ford Autolivery, sinergia tra van elettrificati a guida autonoma e droni

314 0
314 0

Ford Autolivery, cooperazione tra van elettrificati a guida autonoma e droni, Durante l’evento Handelsblatt Auto-Gipfel, in Germania, Ford ha mostrato, per la prima volta, a un pubblico di 500 persone,  Autolivery il video-concept realizzato attraverso la virtual reality. Permettendo ai presenti di immergersi, contemporaneamente, nella vision dell’Ovale Blu City of Tomorrow.

L’innovativo sistema di consegne Autolivery è stato sviluppato da un team di dipendenti-inventori Ford all’ultima Last Mile Mobility Challenge. Grazie alla cooperazione tra van elettrificati a guida autonoma e droni, potrebbe rivoluzionare la logistica ‘dell’ultimo miglio’ nelle città del futuro. Una ipotesi molto importante per i veicoli commerciali.

Ford Autolivery

Ford City of Tomorrow

Steven Armstrong, Vice President e President, Ford Europe, Middle East & Africa ha, inoltre, illustrato la vision di Ford City of Tomorrow. Si tratta del iprogramma creato per ispirare innovazione tecnologica e offrire soluzioni alle sfide in tema di mobilità. Con la finalità ultima di aiutare le persone a muoversi più facilmente, oggi e in futuro. Obiettivi cruciali, dal punto di vista ambientalistico e anche commerciale.

Ultima modifica: 27 ottobre 2017