Rolls-Royce Ghost Zenith Collection: la serie esclusiva limitata 50 unità

233 0
233 0

Novità in arrivo da Rolls-Royce. La casa di lusso inglese propone infatti una serie speciale limitata a 50 esemplari della sua Ghost. Si chiama Rolls-Royce Ghost Zenith Collection e celebra i successi e la fama di uno dei modelli più amati nella gamma del marchio.

Leggi anche: Il fascino delle Rolls-Royce a Tokyo, in una mostra fotografica

La Rolls-Royce Ghost si sta avvicinando al traguardo dei dieci anni di carriera (2010-2020), per questo la casa inglese ha voluto proporre ai collezionisti e agli appassionati più fedeli un’edizione speciale che sia in grado di rendere omaggio alla storia di questo modello.

Come suggerisce il suo nome, la Ghost Zenith Collection si presenta con una dotazione di stile e tecnologia che rappresenta il punto più alto dell’esclusività firmata Rolls-Royce.

Leggi anche: Leggi anche: Rolls-Royce celebra il suo anno migliore: record di vendite

L’attenzione per la Ghost da parte di Rolls-Royce non è casuale: da quando è entrata in produzione (nel 2009) in molti in tutto il mondo sono rimasti affascinati dalle sue linee eleganti e allo stesso tempo moderne, in grado di trainare lo storico marchio in un contesto più contemporaneo. Non a caso la Ghost è ancora oggi l’automobile Rolls-Royce che vanta i maggiori successi di vendita lungo tutta la storia del brand inglese. Non solo: grazie alle sue caratteristiche è stata in grado di abbassare la media di età dei clienti dello Spirit of Ecstasy, che ora si attesta intorno ai 43 anni.

La Ghost Zenith Collection riprende diversi riferimenti dal concept 200EX che la anticipò nel 2008: un esempio è il lingotto commemorativo, realizzato con lo stesso Spirit of Ecstasy della 200EX fuso in una placca e posizionato sulla consolle centrale, su cui vi è apposta anche la numerazione da 1 a 50.

Rolls-Royce Ghost Zenith Collection 6
Rolls-Royce Ghost Zenith Collection (Foto: Rolls-Royce)

Gli interni, estremamente curati, presentano complessi intarsi e ricami sui sedili posteriori che richiamano i dettagli presenti sulla Silver Ghost del 1907.

Rolls-Royce Ghost Zenith Collection 9
Rolls-Royce Ghost Zenith Collection (Foto: Rolls-Royce)

All’esterno è presente una speciale livrea bicolore con finitura a contrasto lucido. La pallette prevede tre opzioni: Iguazu Blue con Andalusian White, Premiere Silver con Arctic White e Bohemian Red con Black Diamond.

Ognuno dei 50 esemplari di Rolls-Royce Ghost Zenith Collection è realizzato interamente a mano.

“La Ghost Zenith Collection”, dice Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls-Royce, “presenta un attento studio degli elementi unici che hanno visto crescere Ghost nel panorama del super lusso. Questa collezione unica offre agli amanti del marchio la rara opportunità di possedere un’automobile davvero evocativa dei nostri tempi. Ghost è la Rolls-Royce di maggior successo mai realizzata e la Zenith Collection segna un’importante pietra miliare nella nostra storia”.

Ultima modifica: 14 agosto 2019

In questo articolo