Le 5 marche di auto preferite dalle donne italiane

3024 0
3024 0

Un sondaggio rivela quali sono i brand automobilistici preferiti dalle donne italiane in base alla loro età

Il sito Automobile.it ha realizzato un sondaggio, in collaborazione con Gfk Eurisko, su un campione di 250 donne, per scoprire quali siano i marchi di auto preferiti dal pubblico femminile italiano, anche in base all’età.
Se per le donne, che nel prendere una decisione usano criteri piuttosto sorprendenti, i valori del brand che scelgono sono molto importanti, ci sono in realtà delle vere e proprie differenze nelle marche amate e scelte tra giovani, mature e più… anziane! Scopriamole insieme.
Dai 18 ai 35 anni
In questa fascia d’età, ovvero da neopatentate in avanti, secondo Automobile.it il 79% delle ragazze amano in particolar modo Fiat. La motivazione? Sono attente ai consumi e all’ambiente, non solo, le esigenze sono sicuramente di comodità, velocità nel parcheggio e nel traffico. Non solo, il potere d’acquisto è minore e spesso si sceglie l’usato, differentemente dalla tendenza generale che predilige il nuovo.
Dai 35 ai 44 anni
Il 60% di chi è vicina o è appena entrata nei famosi “anta” utilizza l’auto per recarsi sul posto di lavoro, e sceglie, tra le varie marche, Kia. La possibilità di spendere aumenta, come anche la necessità di spazio.
Dai 45 ai 54 anni
Un’automobile per ogni età: il segmento che ruota intorno ai 50 anni sceglie Peugeot, con i suoi modelli eleganti ma sfiziosi, moderni e intuitivi.
Dai 55 in poi
Fino ai 64 anni la marca preferita è Opel, dai 65 in poi si sceglie Toyota, con le sue city car, semplici e maneggevoli.
Un marchio su tutti però sembra suscitare un grande interesse: Porsche, indicato dall’85% delle donne come simbolo di stile e design

Ultima modifica: 3 marzo 2017

In questo articolo

Partecipa alla conversazione