Raikkonen show a Hockenheim per i 70 anni della Ferrari

2395 0
2395 0

Kimi Raikkonen è stato il protagonista dei festeggiamenti per i 70 anni della Ferrari che si sono tenuti a Hockenheim. Approfittando del weekend di sosta della Formula 1, il pilota finlandese si è presentato sul circuito tedesco. Tre piloti FXX-K hanno avuto la possibilità di gareggiare con lui a bordo di quattro Ferrari 488 Challenge. Spettacolo per tutti gli spettatori e podio finale con Kimi a premiare i tre improvvisati avversari.

Raikkonen ha salutato i tifosi a bordo di una LaFerrari Aperta, edizione limitata del Cavallino. E’ stato poi lui a guidare la parata lungo il circuito a cui hanno preso parte 250 vetture.

Più di un migliaio le persone che hanno partecipato all’evento, molti gli ospiti da Svizzera e Austria. Il logo celebrativo per i 70 anni di Ferrari faceva bella mostra di sé su una piattaforma dedicata alle Ferrari Classiche. Accanto a queste, l’intera gamma di Ferrari contemporanee. Dalla CaliforniaT, alla 488GTB, alla GTC4Lusso e alla nuova 812Superfast, per non parlare della famosa LaFerrari Aperta.

Nel 2017 Ferrari ha organizzato un tour mondiale che toccherà più di 60 Paesi diversi. Una lunga serie di eventi in tutto il mondo per celebrare sia le Ferrari classiche che quelle moderne. I festeggiamenti si concluderanno a settembre con un evento esclusivo a Maranello.

Ultima modifica: 4 luglio 2017