Ouverture di Primavera, a Rimini il raduno di 100 DS

686 0
686 0

Ouverture di Primavera, con l’arrivo della bella stagione ecco l’abituale raduno delle DS a Rimini. Il raduno internazionale DS è promosso dall’IDéeSse Club, il sodalizio DS più grande al mondo, e patrocinato da DS Automobiles.

L’edizione 2017, che ha avuto come punto di incontro il Parco Fellini, ha visto la partecipazione di oltre 100 DS, accompagnate da diversi altri modelli storici che hanno anticipato o sviluppato soluzioni tecnico-stilistiche introdotte da queste vettura.

Anche quest’anno non sono mancati gli equipaggi provenienti dall’estero. Il premio per gli equipaggi giunti a Rimini da più lontano è stato assegnato “ex aequo” ad uno proveniente da Birmingham e ad uno giunto dall’Ungheria.

Come è piacevole consuetudine del raduno riminese, Ouverture di Primavera è stata soprattutto una giornata di festa per tutti gli appassionati di DS, in un’atmosfera perfettamente felliniana che ben s’intonava alla raffinatezza impareggiabile della “Dea” francese e che per i 226 partecipanti si è conclusa con il grande brindisi nei ricchi saloni del Grand Hotel di Rimini, così caro a Federico Fellini.

Ultima modifica: 4 maggio 2017