L’unico esemplare di Lamborghini Concept S venduto “solo” a 1 milione di euro

1012 0
1012 0

1,3 milioni di dollari, che equivalgono a poco più di 1 milione di euro, è certamente una cifra impressionante. Ma assume tutto un altro significato pensando al fatto che è l’ammontare finale del prezzo di un rarissimo esemplare di Lamborghini Concept S battuto all’asta in questi giorni da Sotheby’s. Agli occhi degli appassionati può sembrare una sorta di svendita.

Leggi anche: De Tomaso Nuova Pantera, il concept perduto all’asta a settembre

PERCHÉ È UN PREZZO “BASSO”?
L’auto, venduta negli Stati Uniti durante la Monterey Car Week, è un esemplare unico, che non conosce eguali nella gamma Lamborghini. Si tratta di una hypercar basata sulla Gallardo, ma senza tetto e con i due posti separati da un tunnel centrale. Venne presentata a Ginevra nel 2005 come semplice studio di design e nel giro di poco tempo la casa di Sant’Agata Bolognese decise di produrne un’edizione limitata a 100 esemplari, dedicata ai clienti più affezionati.

Leggi anche: Tre Lamborghini speciali “Ad Personam” a Pebble Beach

Ma i costi di produzione fecero abbandonare il progetto dopo la realizzazione del primo modello, nel 2006, che è proprio quello presentato da Sotheby’s. Un mezzo in ottime condizioni, che presenta sul contachilometri appena 180 chilometri percorsi.

L’unicità della Concept S non sembra sia stata dunque valorizzata come ci si poteva aspettare. Ricordiamo che in aste del genere si può arrivare a cifre ben più alte, ma soprattutto nel listino ufficiale Lamborghini un milione di euro è praticamente un prezzo base.

Ultima modifica: 29 agosto 2017

In questo articolo