Lego Speed Champions, collezione per vittorie Ford a Le Mans

6862 0
6862 0

Lego Speed Champions, collezione per vittorie Ford a Le Mans. Un omaggio della Casa dei mattoncini al costruttore che a distanza 50 anni, dal 1966 al 2016, ha ripetuto la vittoria. Prima con la mitica GT40, poi con la nuovissima GT.

Il kit Lego Speed Champions, numero 75881 comprende l’iconica Ford GT40 e la nuova supercar Ford GT, e include i piloti, la bandiera a scacchi e il trofeo, fedelmente riprodotto.

Una “chicca” per i bambini e anche per i papĂ , che celebra un mito del motorsport. Ford ha vinto a Le Mans nello scorso giugno, nella categoria GTE Pro, ritornando sulla scena a 50 anni esatti dall’epica vittoria del 1966. Il prezzo del bellissimo kit è di 34,99 euro.

Lego Speed Champions e Ford a Le Mans, le parole del capo del design Lego

“Questo è stato un progetto da sogno, molto impegnativo. La Ford GT40 è una delle vetture da corsa piĂą iconiche di tutti i tempi. E la nuova Ford GT è semplicemente incredibile”, ha detto Craig Callum, Head of Design, di LEGO Speed Champions. “Sono modellini disegnati per i piĂą piccoli. Ma con un’attenzione particolare per i fan piĂą adulti. Che verificano ogni nostra riproduzione attraverso la lente dell’autenticità”. Callum, che nel tempo libero si dedica alle corse al volante di una Ford Model A Hot-Rod, e che ha iniziato la sua carriera proprio come designer di auto, ha aiutato a sviluppare 10 prototipi prima che venissero selezionate le versioni finali di ogni esemplare. Il tutto utilizzando mattoncini LEGO nelle forme e dimensioni giĂ  esistenti. Un vero appassionato ha dunque guidato lo “sviluppo” di questo pezzo da collezione.

Ultima modifica: 8 Marzo 2017

In questo articolo