Francobollo celebrativo per il 70° di Abarth. Il mito dello Scorpione

2843 0
2843 0

Il mito dello Scorpione. Il 5 e il 6 ottobre agli Abarth Days a Milano si festeggerà il 70° anniversario di un Marchio che fa e ha fatto sognare generazioni di giovani e meno giovani.

Al raduno internazionale sarà emesso un francobollo celebrativo. Riproduce il logo ufficiale del 70° anniversario è stato realizzato dall’Ufficio Filatelico e Numismatico della Repubblica di San Marino.

Con una tiratura di 60.000 unità, ciascuno del valore di 1,60 euro, il francobollo è un oggetto da collezione che riproduce sia l’inconfondibile Scorpione sia la bandiera a scacchi.  In omaggio alle tante vittorie sportive del marchio italiano.

Luca Napolitano Head of EMEA Fiat e Abarth

Il francobollo celebrativo prosegue la serie di tributi ai primi 70 anni di vita dello Scorpione iniziata con il lancio della gamma celebrativa “70° Anniversario”, l’Abarth 595 esseesse, ispirata al kit di elaborazione degli anni Sessanta, e la limited edition Abarth 124 Rally Tribute che celebra le tantissime vittorie della Abarth 124 rally nel 2018.

La festa dello Scorpione

La celebrazione dell’anniversario culminerà con l’Abarth Days 2019, il più grande raduno europeo dello Scorpione in programma il 5 e 6 ottobre presso l’avveniristico “Milano Innovation District” (MIND). Provenienti da tutt’Europa, i partecipanti avranno l’opportunità di vivere due giorni in perfetto stile Abarth: divertimento, emozione, adrenalina, oltre a poter celebrare insieme il 70° anniversario del marchio. E una grande sorpresa aspetta tutti gli appassionati del marchio. Qui tutte le informazioni sull’evento.

Il francobollo “70° Anniversario Abarth” è in vendita presso le Poste della Repubblica di San Marino, i distributori ufficiali su tutto il territorio nazionale e sul sito www.ufn.sm.

Francobollo celebrativo per il 70° anniversario dell’Abarth

 

Informazioni sul francobollo celebrativo Abarth

  • Data di emissione: 2 ottobre 2019
  • Valori: n.1 valore da €1,60 in fogli da 12 francobolli con bandella a sinistra del foglio
  • Tiratura: 60.000 serie
  • Stampa: offset a quattro colori, un Pantone, inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di Cartor Security Printing
  • Dentellatura: 13¼x13¼
  • Formato francobolli: 35×35 mm
  • Bozzettista: Esploratori dello Spazio
Abarth 124 Rally Tribute

Ultima modifica: 29 Settembre 2019

In questo articolo