Classe E 220d omaggia la Ponton con un Audax Milano-Stoccarda

1019 0
1019 0

Un viaggio di 1.200 chilometri per la Mercedes Classe E 220d che intende omaggiare la Ponton del 1956, auto che vinse la Mille Miglia. Questo nuovo Audax lanciato dalla Casa della Stella la vedrà protagonista di un viaggio da Milano a Stoccarda, come tributo a quel trionfo.

Quella Ponton del team Erwin Bauer/Erwin Grupp vinse la categoria della 220 a e oggi, a 60 anni di distanza, dieci Classe E 220d ‘tribute edition’, caratterizzate da un esclusivo allestimento che rievoca lo storico successo nella “Corsa più bella del mondo”, tornano sulle strade che nel ’56, dall’Italia riportarono a Stoccarda i vincitori.

Nonostante la cilindrata ridotta a poco meno di due litri rispetto al modello precedente, il nuovo motore diesel eroga 194 CV e, sulla E 220 d, vanta un consumo combinato medio a partire da 3,9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo NEDC. Tutti i modelli disponibili al momento del lancio sono equipaggiati con il nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC di serie.

In questi 1.200 chilometri di viaggio potranno essere sfruttati al meglio i vari dispositivi di ausilio alla guida con inedite funzionalità che leggono la strada, aiutando i guidatori nelle situazioni di emergenza e rendendo ancora più piacevole e coinvolgente l’esperienza del viaggio, grazie anche a esclusivi servizi di concierge che portano a bordo un’assistente personale.

Ultima modifica: 12 maggio 2017