Benelli Week 2018, la festa dal 10 al 16 settembre a Pesaro

1766 0
1766 0

E’ tutto pronto per l’inizio della Benelli Week 2018, in programma dal 10 al 16 settembre a Pesaro, città natale dello storico marchio. Un appuntamento, organizzato da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli QJ ed atteso ogni anno da centinaia di appassionati della Casa del Leoncino, pronti a raggiungere la città per una settimana ricca di eventi e tour pensati per le due ruote.

Dorino Serafini (1937)
Dorino Serafini (1937)

Tantissime le iniziative in programma per la sette giorni dedicata quest’anno a Dorino Serafini, grande pilota pesarese di moto e auto, 3 volte campione italiano con le due ruote e successivamente, pilota ufficiale di automobilismo con la Ferrari.

Benelli Week 2017, in duemila a Pesaro per la Casa del Leoncino 1

Si parte lunedì 10 settembre, con un tour che porterà tutti i partecipanti alla scoperta della Repubblica di San Marino con immancabile sosta a Coriano, in onore di Marco Simoncelli, con visita al museo dedicato al pilota scomparso.

Martedì 11 settembre, la destinazione in programma sarà Genga (Ancona) alla scoperta delle splendide Grotte di Frasassi. E dei pittoreschi borghi di Arcevia, Corinaldo e Mondolfo.

Mercoledì 12 il gruppo raggiungerà su due ruote la vetta del monte Nerone. Attraversando anche le città di Urbino, patrimonio dell’Unsesco, e la gola del Furlo, bellezza naturalistica per eccellenza.

Tappa pesarese per giovedì 13 settembre. Dopo la visita del centro cittadino, sulle orme di Gioachino Rossini è in programma la visita al museo di moto e auto di Danilo Crescentini. E alla collezione privata di Giuseppe Sandroni, per poi passare a Tavullia e per la famosissima strada Panoramica.

Saranno invece il Monte Catria e Fonte Avellana le destinazioni del tour in programma venerdì 14 settembre. Per un percorso immerso nella natura appenninica e panorami mozzafiato sulle valli del Metauro e del Cesano.

Benelli Week 2018, la due giorni conclusiva

Nel weekend il gran finale. Sabato 15 settembre, il tour motociclistico in programma porterà tutti i partecipanti alla Rocca di Mondavio. Per concludersi al Museo delle Officine Benelli. Dove in serata si terrà una grande festa, con stand gastronomici e tanta musica.

Domenica 16 settembre è invece previsto il tradizionale evento “La musica della moto”. Ovvero la  classica passeggiata a calendario Asi aperta a tutti i tipi e marche di motociclette costruite prima del 1965. Che porterà i motociclisti alla visita degli splendidi borghi di Gradara, Novilara, Sant’Angelo in Lizzola e Fiorenzuola di Focara.

Benelli Week 2017, in duemila a Pesaro per la Casa del Leoncino 12

Ultima modifica: 7 settembre 2018