Alfa Romeo 8C Competizione e Spider in vendita su FCA Heritage

793 0
793 0

Alfa Romeo 8C Competizione e Spider, due esemplari delle serie limitate di coupé e scoperta della supercar del Biscione sono stati messi in vendita da FCA Heritage.

Alfa Romeo 8C Spider
Alfa Romeo 8C Spider

Dopo la spettacolare presentazione dell’Heritage HUB FCA, nella sezione vendita di auto storiche è comparsa la coppia speciale. Le due auto, prodotte ognuna in serie limitata di 500 esemplari, sono nella colorazione tipica col Rosso Alfa Romeo.

Alfa Romeo 8C Competizione
Alfa Romeo 8C Competizione

Sono in vendita con Reloaded by Creators, il programma che prevede la cessione di un numero limitato di vetture classiche. Modelli unici dall’autenticità certificata e riportati alla bellezza originaria direttamente dalla Casa Madre. E dal team d’esperti delle Officine Classiche.

Le due 8C sono dal punto di vista estetico, autentici capolavori. Anche se relativamente recenti, 2007 la Competizione, 2009 la Spider, sono diventate subito instant classic.

La 8C, supercar Alfa Romeo riprende nel nome una sigla storica del Marchio, utilizzata negli anni Trenta per le vetture sportive a otto cilindri.

Il tutto “vestito” da una carrozzeria con linee morbide e sportive, il baricentro dell’abitacolo spostato al posteriore e la coda tronca. Un pezzo eccezionale  firmato dal Centro Stile Alfa Romeo, diretto da Wolfgang Egger.

Otto cilindri da Ferrari

Dalla fabbrica di Maranello arriva il ,otore anteriore V8 da 4,7 litri e 450 cavalli,. Abbinato a  trazione e cambio robotizzato posteriore. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi.

La vettura non ha mai lasciato l’azienda. Dopo essere stata sottoposta ad un attento check up da parte degli esperti tecnici di FCA Heritage, ha ricevuto la Certificazione di Autenticità di Alfa Romeo Classiche.

La 8C Spider è sempre spinta dal motore V8 4,7 litri da 450 CV abbinato ad un cambio robotizzato a 6 rapporti. Propone il tradizionale schema Alfa Romeo transaxle con motore anteriore e cambio e trazione posteriore, per un perfetto bilanciamento dei pesi.

L’auto in vendita – prodotta nel 2010 non ha mai lasciato l’azienda, ha all’attivo  pochi chilometri. Ed è stata verificata dal team di esperti FCA Heritage.

 

Ultima modifica: 8 aprile 2019

In questo articolo