Alfa Romeo 6C 2500 SS Touring Superleggera Coupé regina allo Zoute Grand Prix

290 0
290 0

Il Biscione colpisce ancora, Alfa Romeo 6C 2500 SS Touring Superleggera Coupé è stata eletta regina allo Zoute Grand Prix. Conquistando il titolo di Best of show al Concours d’Elégance tenutosi in Belgio.

Al più prestigioso evento motoristico belga dedicato alle auto d’epoca, la giuria presieduta da Philip Kantor, responsabile del dipartimento Automobilismo di Bonhams Europe, ha assegnato il premio alla vettura del collezionista Johan van Puyvelde.

Eleganza e tecnologia

A parere del quale il merito della vittoria è stato dele tre qualità principali della sua automobile. Le forme distintive della 6C 2500 SS disegnata dalla milanese Superleggera nel 1948. Il suo speciale telaio, concepito originariamente prima della Seconda Guerra Mondiale (e con il quale corse il pilota italiano Tazio Nuvolari). E la sua livrea, che fa dell’auto un modello unico della sua epoca. In sintesi, un concentrato di tecnologia all’avanguardia ed eleganza.

Allo Zoute Grand Prix  (4-7 ottobre) giunto alla nona edizione, ha visto la partecipazione di oltre 200.000 visitatori. Oltre al Concours d’Elégance, la kermesse comprende un rally riservato alle auto d’epoca. Un GT Tour la domenica, in cui si esibiscono i modelli più recenti. E un’asta organizzata da Bonhams. Oltre alla novità esposte dalle Case di auto premium, sportive e di lusso.

Alfa Romeo 6C 2500 SS Touring Superleggera Coupé regina allo Zoute Grand Prix 2
Alfa Romeo 6C 2500 SS Touring Superleggera Coupé, in tutto il suo splendore

Ultima modifica: 9 ottobre 2018