Earthroamer XV-HD il camper da 1,5 milioni di dollari

10821 0
10821 0

Va ovunque, anche sulle strade più impervie, ma con un grado di lusso da cinque stelle. Parliamo dell’Earthroamer XV-HD, esclusivo e gigantesco camper che arriva a costare ben 1,5 milioni di dollari, cioè circa 1,3 milioni di euro.

Si basa sul pickup Ford F750, un modello già di per sé eccezionale in termini di misure e prestazioni, ma presenta tutta una serie di modifiche che la trasformano sostanzialmente in una villa con le ruote. Il processo di customizzazione è stato effettuato da Earthroamer, nota società statunitense specializzata in preparazioni per veicoli da esplorazione.

I numeri sono tutti grandi: l’XV-HD è mosso da un motore V8 da 6,7 litri e 330 cavalli di potenza, ha un serbatoio di carburante da 522 litri di capacità e uno per l’acqua da 1.130 litri. È lungo circa 10 metri, largo 2,4 e alto 4,1 e monta ciclopici pneumatici da 46 pollici.

Ma se da una parte il design esterno si avvicina allo stile spartano e muscoloso dei veicoli militari, all’interno è come entrare in un altro mondo. Dominano le rifiniture in legno, come in una lussuosa baita di montagna. Vi trovano spazio sei persone, con ogni tipo di comfort: un bagno, doccia separata, lavatrice, asciugatrice, pavimenti riscaldati, forno a microonde, piano cottura a induzione, frigorifero e divano.

Ultima modifica: 3 novembre 2017

In questo articolo