Wiesmann: la casa tedesca al lavoro sul progetto Gecko e su un altro nuovo modello ad alte prestazioni

537 0
537 0

È dal 2011, più o meno, che la casa automobilistica tedesca Wiesmann non propone più novità a quattro ruote. Sapevamo di un nuovo veicolo in arrivo per il 2021, il cosiddetto Project Gecko, ma non se ne è avuto traccia. Pare che al momento l’azienda sia al lavoro su un nuovo modello e che non abbia abbandonato Gecko, ma solo rimandato.

Questi dettagli sul programma di Wiesmann arrivano direttamente dal sito ufficiale, dove appunto si legge che “Dati i cambiamenti del mercato negli ultimi anni, una nuova proposta entusiasmante sarà presto annunciata”. Nessun altro elemento ci permette di capire cosa aspettarci, a parte l’anno di debutto di questa nuova proposta, ossia il 2022. Sempre sul sito l’azienda specifica che “Accanto al nuovo modello, Project Gecko continua ad essere sviluppato”.

Wiesmann - Sito
Foto: Wiesmann

Qualcuno ricorda cosa c’era scritto prima sul sito web di Wiesmann. Si parlava esclusivamente del Project Gecko e si prevedeva il suo debutto nel 2021. Vi erano anche alcuni dettagli tecnici: motore V8 biturbo di origine BMW M, trasmissione automatica a otto marce, accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e velocità massima di oltre 320 km/h. Tutte queste informazioni sino state rimosse: ciò potrebbe significare che il Wiesmann Project Gecko avrà forse diverse caratteristiche.

Lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi.

Ultima modifica: 27 dicembre 2021