Wave Italy, il top della simulazione di guida sportiva, a ADAC Sim Racing Expo

7500 0
7500 0

Wave Italy ha partecipato con successo e soddisfazione all’ultima edizione di ADAC Sim Racing Expo, la fiera di riferimento per gli appassionati della simulazione di guida competitiva, tenutasi al Nürburgringil 14-16 settembre scorsi. Il messaggio di Wave Italy evidenziato su una grande foto di un’auto in gara – “Dalle vere auto da corsa direttamente sul tuo simulatore”– ha richiamato tutti i Sim Racers presenti alla manifestazione, che hanno così affollato lo stand per tre giorni di fila, animandolo con la loro passione e competenza. All’evento è stata lanciata l’intera gamma dei nuovi prodotti professionali.

Wave Italy, il top della simulazione di guida sportiva, a ADAC Sim Racing Expo - Wave Impact_Steering Wh_3_4_front_2018

Grande apprezzamento per l’atteso volante WAVE IMPACT, con display a colori da 4,3 pollici, tantissime funzioni personalizzabili, progettato e realizzato sulla base dei controller utilizzati nelle monoposto reali di F1 e sulle e GT, e caratterizzato dalla massima cura nei dettagli e nell’estetica, come il rivestimento in alcantara e le leve cambio-frizione in carbonio.

Entusiasmo poi per le pedaliere Wave Impetus Wave Force, in alluminio anodizzato, disponibili in varie colorazioni e con i nuovi supporti Monza e Imola per rispondere a ogni preferenza di layout per la postazione di guida.

Oltre ad essere completamente personalizzabili per posizione, distanza, inclinazioni dei pedali e vari parametri di utilizzo, le performance sono al massimo livello della categoria: il freno permette una pressione di esercizio fino a 200 Kg e una forza sul pedale fino a 100 kg, acceleratore e frizione sono regolabili su 10 e 14 differenti valori di forza applicata e sono dotati di sensore rotativo professionale a 5 milioni di cicli e risoluzione di 0.1°. Qui le info

Le 4 postazioni di guida disponibili sullo stand Wave Italy hanno visto centinaia di Sim Racer testare i prodotti, tutti molto apprezzati per funzionalità tecnica, per bellezza e corrispondenza alla realtà delle auto da corsa vere.

Protagonista indiscusso è stato anche il simulatore professionale F1 di Wave Italy, il Phoenix Pro, in versione 2018 con tanto di Halo e con nuovo volante professionale, in grado di offrire sensazioni di realismo totale di guida in pista.

Sul Phoenix Pro si è disputato il Wave Italy Championship, campionato che nei giorni della fiera ha visto il simulatore costantemente impegnato da una lunga fila di entusiasti Sim Racer che gareggiavano sul circuito Nürburgring GP per cercare di vincere la nuova pedaliera Wave Impetus Monza.

Il podio finale era composto da tre giovani ragazzi, già capaci di altissimi livelli di guida e di realizzare tempi sul giro distanti pochi decimi da quelli dei migliori piloti di Formula 1:

1° Bernard Vella, di Malta, già a podio nel Sim Racing Malta Formula 3, a Imola lo scorso giugno
2° Brendon Leigh, Inglese e già campione mondiale della F1 Esport 2017
3° Michele Ricci, Italiano, sim racer ufficiale del 10-50 Barbanera Racing, già vincitore della Leaderboards

La cerimonia di premiazione è stata inoltra condotta da Paul Jeffrey, direttore di Race Department, importante e apprezzata Community e Forum per i Sim Racers.

Last but not least, Wave Italy ha condivisola bella esperienza del Nürburgring con Leo Bodnar, importante azienda di Silverstone che progetta e produce componenti elettronici tra i più avanzati per i Simulatori

Racing e le GT-Station e della quale Wave Italy utilizza ad eempio i motori a controllo di forza sim steering system 2.

ADAC Sim Racing Expo è stato ancora una volta un evento davvero di alta qualità, per i contenuti, per l’organizzazione e per la grande energia e passione che si respirava in ogni metro dello show.

Wave Italy, prossimi appuntamenti

Wave Italy sarà a breve presente anche ad altre importanti fiere di valore internazionale, tra cui EAS di Amsterdam e Milan Games Week 2018, pronta a presentare nuovi programmi e iniziative per rendere sempre più esaltanti e uniche le proprie proposte per il mondo Sim Racer, sia per gli specializzati sia per chi si avvicinasse per la prima volta a questo mondo.

Ultima modifica: 1 Ottobre 2018

In questo articolo