Wash Out lancia un nuovo servizio: igienizzazione automatica

495 0
495 0

Wash Out, società di Car Care a domicilio ed ecosostenibile, controllata del Gruppo Telepass, ha lanciato Smart Cube, uno strumento innovativo in grado di diffondere in modo automatico all’interno del veicolo un prodotto igienizzante, non tossico ed efficace contro virus, batteri e microbi.

L’occasione è stata la presentazione di dieci nuove auto interamente elettriche del car sharing a postazione fissa di Roma Capitale, avvenuta nella postazione in via Pollenza, quartiere di Roma San Basilio, alla presenza della Sindaca Virginia Raggi, il Vicesindaco e Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Pietro Calabrese, l’Ad di Roma Servizi per la Mobilità Stefano Brinchi e l’AD di Wash Out Christian Padovan: entro la fine del prossimo mese di agosto infatti tutti gli oltre duecento veicoli della flotta del servizio gestito da Roma Servizi per la Mobilità, dopo ogni utilizzo, saranno igienizzati automaticamente tramite lo Smart Cube installato a bordo.

Wash Out aveva già lanciato un servizio di igienizzazione a domicilio, eseguito dai Washer professionisti dell’azienda, lo scorso anno in risposta alla pandemia, rivolto in particolar modo al segmento business considerate le sfide in termini di rischi sanitari per gli utilizzatori di vetture di flotte aziendali, specie se usati da più conducenti. Il servizio ha riscontrato largo successo con 12.000 interventi di igienizzazione richiesti dalle imprese nel corso dell’ultimo anno.

Per aiutare le aziende a contenere ulteriormente i costi legati a questa voce di spesa e a ottimizzare i processi, Wash Out ha sviluppato “Smart Cube”, che risponde alle necessità sanitarie garantendo efficacia, autonomia e riduzione oltre che di costi, anche di tempo. Il tool automatico viene installato nell’abitacolo e si attiva quando il conducente termina l’utilizzo e chiude il veicolo, diffondendo un prodotto disinfettante, non tossico, efficace contro virus, batteri e microbi.

Inizia così un ciclo di nebulizzazione che si completa in pochi minuti e lascia l’auto pronta per l’utilizzatore successivo. Il tool garantisce la purificazione dell’atmosfera, delle superfici di contatto e dell’impianto di aria condizionata ed è una soluzione smart che consente l’attivazione del ciclo di igienizzazione anche da remoto, al termine di ogni utilizzo, senza necessità di un intervento manuale.

Siamo fieri di poter offrire una modalità di igienizzazione dei veicoli innovativa ed efficiente, anche sotto il punto di vista della gestione dei costi, e supportare le imprese e la pubblica amministrazione a fronteggiare la pandemia garantendo un servizio sicuro anche sotto il profilo sanitario” commenta Christian Padovan, CEO e Co-Founder di Wash Out.

L’innovazione è un driver imprescindibile della nostra attività: allo sviluppo tecnologico di “Smart Cube” ha lavorato un team dedicato di quindici professionisti. Continueremo ad impegnarci per ampliare la nostra offerta sia nella gamma di servizi disponibili sia nelle modalità di erogazione”.

Nata nel 2016, Wash Out è leader nel mobile car washing e dal 2020 fa parte del Gruppo Telepass. Attiva nel B2B, B2C e B2S (sharing), è oggi presente in sei città, a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Monza, con orizzonti di espansione internazionale. La società si rivolge a clienti business e privati con un’offerta di servizi che parte dal lavaggio di auto e moto a domicilio, svolto interamente a mano da Washer professionisti. Il servizio è ecosostenibile, grazie all’utilizzo di prodotti ecologici waterless, che non producono scarti al suolo ma si vaporizzano al momento dell’utilizzo (oltre 160 litri d’acqua risparmiati per ogni lavaggio) e si basa su un’applicazione digitale proprietaria.

Numerosi servizi

Oltre al lavaggio, la società ha ampliato negli anni la sua gamma di servizi, e oggi offre l’igienizzazione, la rigenerazione degli interni, la lucidatura e l’exterior detailing per arrivare a una cura completa del veicolo. La mission di Wash Out è infatti essere lo specialista nel Car Care e con il suo rivoluzionario approccio di lavaggio e cura per le auto e moto offre un servizio a domicilio, innovativo, digitale e con un forte impegno verso la sostenibilità, sia a privati che alle aziende, consentendo di ottimizzare il loro tempo.

Leggi ora: tutte le news su Wash Out

Ultima modifica: 2 agosto 2021